4 Commenti

Collegamento Cr-Mn, l'ass.
Terzi scrive al ministro De
Micheli: 'Subito un incontro'

L’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha scritto una lettera al Ministro dei Trasporti Paola De Micheli per sollecitare la convocazione di un incontro sul collegamento stradale veloce Cremona-Mantova. Dopo le sollecitazione dei territori di Cremona e Mantova, la Lombardia si sta quindi muovendo in questa direzione. “E’ importante definire quanto prima una soluzione per collegare in maniera efficiente le due città capoluogo”. ha detto l’assessore.

“A seguito dell’incontro tra le strutture tecniche del Ministero, di Regione e di Anas che si è svolto lo scorso 10 settembre, ho chiesto formalmente al ministro De Micheli di convocare un vertice istituzionale da cui possa scaturire una decisione circa le diverse opzioni in campo” ha precisato ancora Terzi. “L’intervento è strategico, il territorio ha bisogno di risposte e occorre che tutti facciano la propria parte”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Cesare Maiellano

    Una bella linea ad alta velocità dei treni fra Mantova e Cremona

  • MENCIA

    mi piacerebbe sapere , quanti di questi personaggio hanno provato a percorrere la via mantova dalle ore 6.00 alle 8.00 per vedere che bella fila di camion troverebbero e magari si renderebbero conto che qualcosa si dovrebbe fare

  • Sbirulino19

    Dai pomodori ai trasporti, grande competenza anche per questa neoministro.

  • ciclo-pe

    Collegamento stradale veloce è un eufemismo per non dire autostrada? Quanto veloce? Ma fate le ferrovie in sto cavolo di Pianura Padana super asfissiata dallo smog.