82 Commenti

Festa di ringraziamento
e saluto per don Pezzetti
alla Casa dell'Accoglienza

Oggi pomeriggio, sabato 28 settembre, alla casa dell’accoglienza festa di saluto e di ringraziamento per don Antonio Pezzetti che il mese prossimo lascerà la direzione della struttura di Viale Trento e Trieste. Al suo posto arriverà don Pier Codazzi, che da domani inizierà a vivere nella struttura.

Servizio di Simone Bacchetta

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Acciaio Rapido

    Cambierei anche il nome con Centro culturale africano… Vi ricordate la canzone dei pittura freska? Sarà vero che dopo miss Italia avremo un papa nero… Manca poco!

    • Telafó Giovanni

      Ecco il solito razzistello da tastiera…

      • Acciaio Rapido

        Eccolo uomo buono, che ospita tutti i giorni i migranti a casa sua

        • Diretur

          Pago le tasse, preferisco siano usate per questi disperati piuttosto che per lisciare il pelo agli evasori…tu che sei leghista paghi le tasse per tutti gli evasori?

          • maria

            l e tasse che tu paghi non sono certo abbastanza per mantenere questi che tu chiami disperati che io invece chiamo spacciatori nullafacenti e pure ladri…..anch’io pago le tasse e vorrei che i miei soldi fossero spesi meglio

          • Marco

            Tipo, che so, in interessi sul debito, infrastrutture inutili basate su appalti gonfiati, F35. Perché non so se lo sai, ma una gran parte delle tasse che paghi finisce lì. Ma una volta tanto, prendersela con chi detiene e abusa del potere economico e finanziario anziché prendersela con gli ultimi?

          • Mirko

            Preferisco che siano usate per i pensionati he hanno costruito questo paese,per i nostri disperati, esodati, padri di famiglia che non arrivano a fine mese, per gente truffata…..e non sono né leghista né razzista

          • Telafó Giovanni

            Pago le tasse anche per questo….i disperati sono disperati a prescindere dalla provenienza.

          • Mirko

            Hai figli? Aiuti prima i tuoi figli o quelli del vicino….sei pregato di rispondere senza tergiversare

          • Marco

            Mors tua vita mea, bel modello di società che proponi.

          • Mirko

            Non propongo nulla,sono obiettivo perché ormai in questo paese è bello fare il fro… Con il Cu degli altri

          • Marco

            Se non hai niente da proporre, il silenzio è un’ottima alternativa.

          • Mirko

            E infatti non parlo….ma scrivo

          • Marco

            Peccato, ti risparmieresti certe brutte figure.

          • Mirko

            E in base a cosa faccio brutte figure? Perché non la penso come te?

          • Angelo Dellamorte

            Perché sei razzista.

          • Angelo Dellamorte

            Io non sono razzista… peró

          • Telafó Giovanni

            I figli li ho e ho risposto senza tergiversare…altre domande non ne vedo.

          • Mirko

            Scusa se non ho messo il punto di domanda e quindi non vuoi o fai finta di non rispondere.
            Seconda domanda, aiuti prima i tuoi figli o quelli del tuo vicino?

          • Telafó Giovanni

            Aiuto i miei e sono ben contento che con le mie tasse vengano aiutati quelli del mio vicino perché, un domani, quelli in difficoltà potrebbero essere i miei figli e anche io.

          • Mirko

            Bene mi ha risposto e ho già capito saluti

          • Angelo Dellamorte

            Io non sono razzista.. peró

          • Acciaio Rapido

            Provassero a fare i disperati altrove, dove li cacciano e invece devono stare alle nostre spese dove siamo già all osso

          • Telafó Giovanni

            Fatico a comprendere il suo italiano..potrebbe essere più chiaro. Grazie.

          • Donato Sgarzi

            ormai faticate anche a capire l’italiano, bisogna parlarvi in francese? inglese? o arabo?

          • Angelo Dellamorte

            Basta che parli in modo comprensibile. Non si capisce il senso dei tuoi commenti

          • Marco

            E in base a cosa i fondi per la gestione dell’immigrazione pregiudicherebbero gli aiuti di cui parli? Sono noccioline in confronto ai reali problemi economici dell’Italia, asfissiata da corruzione, evasione fiscale e interessi sul debito dovuti a scelte di bilancio scellerate che risalgono a ben prima dell’inizio di fenomeni migratori significativi. Se vuoi puoi anche tergiversare, però argomenta con numeri e fatti.

          • Mirko

            5 miliardi spesi negli ultimi anni ti bastano o devo andare a scartabellare tutti i soldi spesi/usati in tutti i ministeri, se ti va bene quello che scrivo bene, altrimenti usa il cellulare per andare su internet a leggere

          • Marco

            Appunto, noccioline. L’evasione fiscale e la corruzione cubano sui 200 miliardi annui (stima al ribasso), principalmente di origine italiana (controllata e garantita). Sono gli immigrati a rubarci futuro e serenità o siamo noi italiani gli artefici dei nostri problemi? Non mi sembra ci voglia un fisico nucleare per capirlo.

          • Mirko

            200 miliardi come dici tu stime, la stima è più o meno e non certa….e mai detto che gli immigrati sono il problema è tutto il sistema che non va.
            Comunque stai uscendo dal seminato dell’articolo

          • Marco

            Sei un po’ troppo goffo quando hai torto.

          • Mirko

            Chi sei tu per dire che ho torto? A già è vero che tu sei il tuttologo della sinistra radical chic che da degli analfabeti funzionali agli altri….in pratica dai via del tuo

          • Marco

            Ma che tuttologo e tuttologo e radical chic di sta cippa. Servirà mica un genio per smontare la nullità della propaganda xenofoba che alimenti regolarmente con i tuoi commenti.

          • Andrea

            5 miliardi noccioline? se pensi che per la TAV ne dobbiamo spendere 8 e siamo in ballo dal 1990….lasciando perdere il discorso in se, 5 miliardi non sono noccioline. Sulla gestione del flusso migratorio non mi esprimo perchè qualsiasi cosa dica mi vien dato o del razzista o del buonista comunista.

          • Marco

            Leggi bene, “sono noccioline in confronto a…”
            Per la cronaca con 8 miliardi non si fa neanche un quarto della TAV.

          • Andrea

            https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/23/tav-costi-numeri-e-struttura-della-ferrovia-torino-lione-la-tratta-principale-costera-86-miliardi-di-euro/5345861/

            Il paragone come l’hai usato tu è una c*****a, è come dire che la corruzione italiana non pesa nulla sul nostro PIL perchè è un bruscolino a confronto.

            Per la TAV io trovo questi costi, ma immagino che tu ne sappia molto di più. Allegami i tuoi dati e dimmi cosa costa perchè lo vorrei sapere.

          • Marco

            I favorevoli all’opera dicono 21 miliardi, i contrari 40, la corte dei conti stima 26, considerando che per la Torino-Milano si parlava di 1,8 e il consuntivo fu di 7… Non so veramente cosa si possa fare con 8 miliardi.

            https://www.agi.it/saperetutto/quanto_costa_-4470155/longform-content/2018-10-17/

            https://altreconomia.it/lalta-velocita-non-conviene-bilancio-costi-benefici/

            Detto ciò, leggi il titolo di questo articolo e renditi conto che stiamo parlando di TAV, se non te la senti di esprimerti sul tema dell’immigrazione e soprattutto della propaganda annessa e connessa, dell’astio meschino delle persone che vi abboccano, beh forse meglio passare oltre che ne dici?

          • Andrea

            Ma hai almeno letto l’articolo che mi hai girato, che dice la stessa identica cosa che ti ho detto io (“In sostanza, il costo certificato a vita intera della parte transfrontaliera della Tav è tra un valore minimo di 8.405 miliardi e un valore massimo di 8.609 miliardi..”) o eri troppo impegnato a fare il saccente? Io non me la sento di discutere di immigrazione perchè ho come interlocutori persone come te, che hanno tanta voglia di parlare ma poca pazienza per ascoltare. Ho idee di sinistra e mi pare di capire che anche tu le abbia, ma su questo giornale mi sembra miriate tutti allo scontro, non ne vale la pena.

          • Marco

            Abbi pazienza ma la parte transfrontaliera è una parte dell’opera, a me interessa il costo complessivo, incluse le opere accessorie, i collegamenti con le reti esistenti. Il conto finale insomma, che realisticamente sarà ben lontano dagli 8 miliardi. Detto ciò, hai ragione quando dici che su queste discussioni si passa direttamente allo scontro, d’altronde che dialettica vuoi adottare con gente che sa solo sfogarsi di pancia contro gli immigrati? Che confronto ci potrà mai essere? Visto che l’asticella del livello di indecenza è altissima dopo il lavaggio del cervello fascioleghista degli ultimi anni, penso che un po’ di anticorpi che ricordino a queste persone la bassezza delle loro opinioni sia spesso necessario. Vuoi fare il bullo con gli ultimi, dare delle “risorse” incondizionatamente, commentare qualsiasi articolo con episodi minori di microcriminalità dove la nazionalità è ben in vista, soprassedere quelli dove gli italiani sono protagonisti? Ok, la libertà di espressione non è in discussione, ma ogni tanto ti becchi qualcuno che giustamente ti da dell’analfabeta funzionale. È quasi impossibile trovare confronti costruttivi sia qui che sui social network: non è un fatto positivo, non piace neanche a me, tuttavia a volte quando la vena si chiude la sfanculata è dietro l’angolo. Non ti interessa discutere di TAV con me? Pazienza, tra l’altro siamo off topic. Buona giornata

          • Andrea

            L’unica cosa che mi interessava era dire che 5 miliardi non sono bruscolini, il resto era tutta fuffa che volevo evitare. Ti do ragione quando parli di quelli che continuano a parlare di risorse ecc, ma noto lo stesso comportamento da chi si professa di sinistra (vedi angelo dellamorte), e a me si chiude ancora di più la vena in questo caso, perchè da un fascioleghista mi aspetto proprio questo, da uno di sinistra un po’ meno. Ma in fondo siamo tutti uguali. Buona giornata anche a te

          • Angelo Dellamorte

            Il dentista che non fa le fatture?

          • Angelo Dellamorte

            Non sono razzista… però

          • Donato Sgarzi

            Lavori al posto degli immigrati e paghi le tasse al posto degli evasori, finché tutti saranno come te che chini la testa, l’Italia può solo peggiorare

          • Diretur

            Piuttosto che diventare come te

          • Donato Sgarzi

            Fai bene, servono anche quelli come te che tirano il carretto per tutti, mi spiace solo per l’Italia

          • Orto

            Come dobbiamo interpretare il suo messaggio? Lei non paga le tasse?

          • Donato Sgarzi

            Vivo di rendita

          • Marco

            Chi abbocca alla propaganda razzista della peggior specie non china la testa, invece, noooooo…

          • Donato Sgarzi

            Ho la mia idea, non seguo correnti politiche per partito preso

        • Telafó Giovanni

          Ecco la solita risposta preconfezionata del razzistello da tastiera….centro culturale africano!

          • Acciaio Rapido

            Cosa faresti per i migranti, oltre a fare il buonista da tastiera

          • Telafó Giovanni

            ..e lei cosa fa per i disperati made in Italy?? Non sono buono manco per niente, stia tranquillo!

          • Acciaio Rapido

            Posso solo manifestare il mio dissenso verso un Sistema sempre più razzista nei confronti degli italiani, contro questo lupo vestito da aniello

    • Marco

      + centri culturali africani
      – bacia-rosari

  • Angelo Dellamorte

    A casa

    • Orto

      Buongiorno Angelo. Non sei più quello di una volta. Poche parole. Poco stimolo nei tuoi commenti. Qualcosa di turba?

      • Angelo Dellamorte

        No tatone. Tutto bene

  • Gemelli

    Risorse.

    • Marco

      Analfabeti funzionali eterozigoti.

      • Gemelli

        Quando non si è d’accordo arrivano le offese.

        • Marco

          E allora? Vai dalla maestra a frignare. E magari studia.

          • Mirko

            Scrivendo così sembri un analfabeta funzionale monozigoto….e magari studia

          • Marco

            Che teneri questi del club nonsonorazzistama… Si aiutano tra loro

          • Mirko

            Su quali basi dai del razzista alle persone? A vedere il tuo comportamento da analfabeta funzionale sembri un razzista fatto e finito che se la prende con gli altri per sentirsi meno razzista e quindi dare meno nell’occhio

          • Marco

            Hahahahahaha il gomblotto dei finti razzisti.

          • Gemelli

            Ossignur un’altro dodicenne maestrone.

          • Marco

            Si scrive un altro, senza l’apostrofo (un dodicenne medio non fa errori del genere). Alla prossima ti tocca il cappello da asino.

          • Gemelli

            Bravissimo hai visto l’errore…su adesso nanna che domani devi andare a scuola. Sogni d’oro.

  • Gemelli

    Ribadisco un concetto, ogni persona di buon cuore si prenda carico di un disperato in casa propria dandogli la possibilità di vivere al meglio,pagando tutto ciò che viene offerto di tasca propria…..spariscono TUTTI.

    • Telafó Giovanni

      Lei è pronto a prendersi carico dei disperati nostrani? Spariscono tutti anche in questo caso…fenomeno!

      • Gemelli

        Darmi del fenomeno mi conferma ciò che ho scritto toccarvi il vostro portafogli vi disturba.

        • Telafó Giovanni

          Ci creda…fenomeno!

          • Gemelli

            Alla distribuzione della cortesia Lei è scappato dalla fila? Su da bravo vada a letto .

          • Telafó Giovanni

            Ero a far la fila per l’intelligenza…buonanotte!

          • Gemelli

            E ha trovato chiuso.

          • Mirko

            Ahahah grande

          • Telafó Giovanni

            A lei la stavano aspettando da un pezzo!

          • Mirko

            Non sono riuscito a passare, stavo aiutando il prossimo….la ritiri pure per me grazie

          • Telafó Giovanni

            Era aperto…probabilmente lo è ancora. Ci faccia un giro.

          • Gemelli

            Appena hanno visto che arrivava si sono proprio trsferiti e resi irreperibili. Adesso risponda anche agli abitanti di via Martiri di Sclemo .

  • Angelo Dellamorte

    Non litigate. Abbraccio di gruppo tra persone umane

  • antonio1956

    Qualche tempo fa su Disqus scrivevo: “Da un po’ di tempo a questa parte si usa il termine (spregevole nel significato) razzista a sproposito. Uno fa una affermazione contro corrente e lo si apostrofa come razzista! Fa comodo a qualcuno ? ”
    Ad un anno di distanza riconfermo quanto scritto due anni fa.