Politica

Trascuratezza al Parcheggio ex Tramvie, Zagni: 'Il Comune si preoccupa dei pendolari?'

Trascuratezza e incuria al parcheggio delle ex Tramvie di via Dante. A denunciare la situazione il consigliere comunale in forze alla Lega, Alessandro Zagni, che annuncia un’interrogazione in consiglio comunale. “La giunta dice di avere a cuore i pendolari, ma siamo sicuri?” si chiede il consigliere. “Quel Parcheggio servirebbe proprio a chi prende il treno. Un parcheggio a pagamento solo nelle ore notturne, ma che ogni sera viene occupato da circa 50 auto e la maggior parte non paga il biglietto. Gli incassi lo dimostrano: 4mila euro in un anno”.

Un ulteriore problema è rappresentato dall’assenza di luci al piano superiore, ma anche in parte del tragitto che deve percorrere chi dalla stazione torna a prendere la propria vettura, con tutti i problemi di sicurezza che questo comporta, anche a fronte del fatto che la zona della stazione continua ad essere un crocevia dello spaccio.

“Il Comune non si preoccupa nemmeno di controllare che il parcheggio sia libero per i pendolari e non dà multe a chi lo usa come garage, però sanziona chi gira in bicicletta senza usare le piste ciclabili” conclude Zagni. “E’ questo il modo di gestire la città?”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...