Un commento

Giornata degli Alberi,
'PassioneXCremona' dona tre
piante alle serre comunali

A due mesi dalla costituzione dell’associazione Passione per Cremona, un primo concreto risultato a favore dell’ambiente. L’associazione ha messo in atto già da alcuni mesi una campagna di sensibilizzazione per la piantumazione di nuovi alberi in città, attraverso raccolte fondi e un impegno personale dei volontari che ha consentito di donare alle Serre Comunali  tre alberi (un Quercus Robur e due Celtis Australis), del valore complessivo di 600 euro.
Le piante saranno messe in dimora nell’area verde del Quartiere Maristella in via Falcone e Borsellino, meteo permettendo per la Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra il 21 Novembre, come stabilito dalla legge 10/2013.
“La nostra campagna ‘Mettiamo Radici- afferma il presidente Luigi Armillotta –  prosegue per le piantumazioni di marzo, auspicando la conferma del progetto comunale ‘Regala un albero alla tua città’ al quale abbiamo fatto riferimento per ufficializzare la donazione. Piantare alberi è un gesto carico di speranza. Mettere radici significa amare il territorio in cui viviamo e contribuire a preservare il futuro dei ritmi della natura. Gli alberi sono indispensabili poiché senza non ci sarebbe vita”.
Per info e contatti https://passionepercremona.com/

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Bellissima iniziativa