3 Commenti

Camion contromano
in tangenziale, paura
tra gli automobilisti

Foto Francesco Sessa

Si rivelano sempre più numerosi i casi di mezzi di trasporto che imboccano contromano la tangenziale a Cremona. L’ultimo proprio nella mattinata di mercoledì quando un camion, intorno alle 9.40, si è immesso in tangenziale davanti al piazzale Tamoil, procedendo in senso contrario a quello di marcia, come si può notare dalla fotografia. Un comportamento che ha messo in allarme i numerosi automobilisti che stavano percorrendo la strada in quel momento, in un orario in cui la tangenziale è ancora piuttosto affollata.

Una situazione non nuova: lo scorso 4 dicembre era stata una vettura a imboccare contromano la tangenziale, finché non è stata fermata dai Carabinieri, mentre in agosto si erano verificati due episodi a una sola settimana di distanza: nel primo caso una vettura era entrata nel peduncolo nel senso di marcia sbagliato, mentre nel secondo un’altra auto aveva imboccato contromano una rotonda.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Abiff

    Questo dimostra che la viabilità in quella zona è da rivedere. E’ pericolosa e di difficile comprensione, oltre che MOLTO più trafficata rispetto a quando è stata progettata in origine.

  • Sbirulino19

    Quando si progetta la viabilità di una strada vale la regola delle istruzioni IKEA, deve essere a prova di idiota, a maggior ragione quando si parla di sicurezza stradale.

    • Abiff

      Bella questa! Anche se devo ammettere che le istruzioni IKEA le lascio a mia moglie, sennò il Billi se lo monto io rischia di sembrare prodotto a Chernobyl…