Commenta

Auguri di Santa Lucia alla
coop. Lae con gli atleti di
Vanoli e Cremonese LE FOTO

Record di presenze venerdì 13 dicembre al tradizionale Pranzo di Santa Lucia della LAE Società Cooperativa Sociale Onlus di Cremona. Più di 150 persone si sono ritrovate per passare un momento di festa e di condivisione insieme. Il pranzo di Santa Lucia per Lae è infatti un appuntamento fisso per salutare, ringraziare e fare gli auguri a coloro che collaborano con la Cooperativa (società sportive, istituti scolastici, associazioni, aziende…), ma soprattutto un momento di serena condivisione con chi frequenta la Cooperativa, i ragazzi, i famigliari, gli amici, i volontari, i dipendenti, i soci e il consiglio di amministrazione. Tra i commensali anche l’Assessore Maura Ruggeri, il Presidente della U.S. Cremonese Paolo Rossi e i giocatori e lo staff della Vanoli Basket. Non sono mancati i saluti dall’assessore Rosita Viola e dei giocatori della U.S. Cremonese che hanno riso e scherzato insieme ai presenti.
Dopo i saluti del Presidente Alessandro Tantardini e il ringraziamento per la professionalità e la passione che il personale di Lae mette quotidianamente nel proprio lavoro, si è dato inizio al pranzo fornito dalla Enogastronomia Mazzini e da Pasticceria Betti per quanto riguarda il dolce.
Confermata come tutti gli anni la professionalità, la capacità organizzativa e la cordialità degli alunni dell’Istituto Superiore Einaudi preziosissimi per la buona riuscita del servizio ai tavoli.
Al termine del pranzo tutti gli ospiti sono stati omaggiati del calendario 2020 “Vincere insieme è un gioco da ragazzi della LAE” realizzato dallo studio grafico Pi-tre frutto della collaborazione con la U.S. Cremonese. 12 scatti effettuati presso lo stadio Zini e il Centro Arvedi con protagonisti assoluti i giocatori della prima squadra e i “ragazzi della LAE”.

La LAE Società Cooperativa Sociale Onlus, realtà storica cremonese che dal 1976 si occupa di disabilità, lavora mettendo sempre al centro la persona e le relazioni umane, al fine di favorire un contesto positivo ed accogliente in grado di soddisfare i desideri e le aspettative di ognuno con un’attenzione costante alla qualità della vita. I servizi della Cooperativa attualmente sono:
CSE: centro socio educativo diurno
SFA: servizio di formazione all’autonomia diurno
INSERIMENTO LAVORATIVO: servizio finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro di persone disabili e svantaggiate
CASA FAMIGLIA: comunità socio sanitaria residenziale
Principio fondamentale nel quale la Cooperativa crede vivamente è il lavoro di rete e la collaborazione attiva con le realtà del territorio al fine di favorire l’inclusione sociale e la qualità delle relazioni personali.

La Cooperativa vanta le collaborazioni con:
Società sportive tra cui U.S. Cremonese, Vanoli Basket, Canottieri Flora, Canottieri Baldesio, Centro Sportivo San Zeno, Centro Sportivo Stradivari, A.S.D. Polisportiva Dynamite, Kodokan
Istituti Scolastici tra cui “Istituto di Istruzione Superiore Statale Luigi Einaudi” e “IAL Lombardia” sede di Cremona; Aziende quali Edilkamin, Asachimici, LPS Electronics, Persico Europe, Arvedi, Unomedia, Azienda Sociale del Cremonese, ATS della Val Padana; Associazione Futura, Cremona Solitale, Biblioteca Statale, Teatro Monteverdi, Federazione Oratori Cremonese, Centro Natura Amica di Gussola. E inoltre: Bar “Number One”, “Il Barbiere” di Pietro Seghizzi, “Area fiori” di Quadrelli Stefania, Asilo Nido “Il Girasole” della Cooperativa Il Cortile; Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro, Fondazione Elisabetta Germani di Cingia de Botti.

© Riproduzione riservata
Commenti