Ultim'ora
Commenta

Domani, 17 dicembre, al
mercato di Campagna Amica
arriva anche Babbo Natale

Prosegue il martedì mattina, presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, l’iniziativa ‘Natale con Campagna Amica’. In particolare domani l’appuntamento è da non perdere: invitato dagli agricoltori della Coldiretti, giunto in città grazie alla collaborazione delle aziende agrituristiche di Terranostra Cremona, arriva presso il mercato anche Babbo Natale, che personalmente farà tappa tra gli stand gialli degli agricoltori, portando doni, dolci tipici e sorprese dedicate in particolare ai più piccoli e agli anziani.

Come ogni martedì, il mercato di Campagna Amica viene proposto dalle ore 8 alle ore 12, in via Monteverdi. Nei martedì di dicembre i gazebo si illuminano e si arricchiscono di tante idee regalo nel segno della tipicità e dell’originalità. Ci sono le confezioni che raccolgono i mieli del territorio, c’è il panettone artigianale che nasce dai grani antichi, ci sono le proposte regalo che testimoniano amicizia e collaborazione fra le aziende (come il cofanetto che raccoglie salame e vino), ci sono le confezioni a forma di decorazione per l’albero di Natale, i cestini dedicati a salse e giardiniere, i ‘tris’ di dolci e tanto altro. “Per gli appassionati dei sapori tipici – fanno sapere da Coldiretti – c’è anche la possibilità di comporre da sé la propria idea-regalo, acquistando prodotti fra i vari stand degli agricoltori e facendo poi confezionare un cesto direttamente presso il mercato”.

“Promettiamo per domani una mattinata di grande festa. Siamo felici di accogliere Babbo Natale, grazie alla collaborazione con Terranostra Cremona, così da offrire una parentesi allegra e buona, occasione anche per degustare i dolci tipici del Natale, offerti dalle nostre aziende”, spiegano gli agricoltori della Coldiretti. Il ‘Natale con Campagna Amica’ tornerà anche martedì 24 dicembre, con sorprese “speciali dedicate ai bambini e ai nonni, nel segno della festa e del piacere di scambiarsi gli auguri presso il mercato di Campagna Amica”.

© Riproduzione riservata
Commenti