Commenta

UniCredit e Confesercenti
Lombardia Orientale insieme
per crescita Pmi cremonesi

E’ stato siglato oggi da Stefano Sala, Territorial Relations, CS & Claims Lombardia e da Federico Pasolini, Area Manager Retail Mantova e Cremona di UniCredit e dal Vicepresidente di Confesercenti della Lombardia Orientale Gianni Rebecchi, un accordo quadro, di durata biennale, per la crescita dimensionale e la competitività delle PMI.

UniCredit e Confesercenti della Lombardia Orientale, che ha sede anche a Cremona si impegnano a lavorare insieme per offrire un rilevante contributo alla crescita sostenibile delle singole imprese e del Territorio cremonese al fine di: avviare un rapporto di collaborazione volto a supportare le imprese sui temi della crescita e della competitività; mettere a disposizione l’offerta di prodotti, servizi e competenze adatti alle esigenze più attuali delle imprese; individuare una serie di attività coerenti con gli intenti delle parti ed utili a integrare opportunamente i piani di crescita delle imprese coinvolte.

UniCredit mette a disposizione delle imprese associate la sua ampia offerta strutturata di formazione e financial education, con l’UniCredit Banking Academy, un progetto realizzato per supportare la competitività delle imprese, accrescerne la cultura finanziaria attraverso l’erogazione di moduli formativi frontali (grazie al progetto “In-formati”) e programmazione di Talk su tematiche quali digitalizzazione, innovazione, export management e altro. Un referente business dedicato sul Territorio sarà inoltre a diposizione delle aziende associate in Confesercenti a cui verranno offerte condizioni vantaggiose per prodotti e servizi, finalizzati alla gestione, anche digitale, degli incassi.

Confesercenti della Lombardia Orientale, si impegna a: rendere noto l’accordo e le attività connesse ai propri associati attraverso varie modalità di comunicazione e a farsi parte attiva nell’organizzazione di incontri one-to-one tra le imprese associate e UniCredit

“L’accordo siglato oggi – ha commentato Giovanni Solaroli, Regional Manager Lombardia di UniCredit – costituisce un importante volano di crescita e competitività per le PMI di territori per noi fondamentali quali il bresciano, il mantovano e il cremonese. Per questo UniCredit da tempo lavora non solo per fornire il supporto finanziario necessario alle imprese, ma anche a iniziative di formazione e sensibilizzazione culturale anche attraverso le attività dell’ UniCredit Banking Academy. E su questi fronti molto importanti si basano le sinergie sviluppate con Confesercenti della Lombardia Orientale”

“Confesercenti è impegnata nell’offrire ai suoi associati soluzioni che facilitino la gestione dell’impresa e la rendano competitiva in un panorama commerciale sempre più complesso– ha illustrato Gianni Rebecchi, Vicepresidente di Confesercenti della Lombardia Orientale -. Abbiamo trovato in UniCredit un partner che condivide i nostri stessi obiettivi. Sul piano più concreto e immediato, grazie a questo accordo le imprese Confesercenti potranno usufruire di condizioni estremamente vantaggiose sull’utilizzo dei Pos e delle piattaforme di home banking, ma ci saranno anche tante occasioni di formazione e aggiornamento, in particolare sulla digitalizzazione che rappresenta una sfida ormai imprescindibile per tutti. Quella che stiamo sviluppando con UniCredit è una vera e propria sinergia, al fianco delle piccole e medie imprese”.

© Riproduzione riservata
Commenti