2 Commenti

Persico Dosimo, Bignardi
annuncia la candidatura a
sindaco: 'Nata da condivisione'

Giuseppe Bignardi, 60 anni, ha annunciato oggi, sabato 18 gennaio la sua candidatura a sindaco di Persico Dosimo. Originario di Olmeneta, da oltre 30 anni abita proprio a Persico Dosimo e si occupa di credito agricolo. “Ho deciso – spiega Bignardi in una lettera aperta – di accettare la candidatura a Sindaco del nostro Comune, su proposta di un gruppo di persone con cui nei mesi scorsi ho condiviso un intenso lavoro di analisi e di programmazione del futuro di Persico Dosimo”.

Il candidato quindi aggiunge: “Ho scelto di mettermi al servizio della nostra comunità perché sento il dovere di restituire al mio comune almeno un po’ di quella ricchezza che in questi anni ho ricevuto, che è fatta delle tante relazioni umane che ho intessuto, della condivisione di esperienze, della formazione della mia coscienza civile e della serenità che questi anni di vita vissuti nel nostro bel paese mi hanno così generosamente e gratuitamente donato”. “Proprio dalla condivisione – sottolinea – nasce la mia candidatura: tanti sono i concittadini che con me desiderano adoperarsi per far crescere la comunità civile di Persico Dosimo e assumersi delle responsabilità, ciascuno con le proprie capacità e le proprie disponibilità di tempo e di idee”.

Bignardi parla quindi della sua lista, ‘Bene Insieme per Persico Dosimo’: “Tanti giovani e tante donne hanno trovato spazio in questo gruppo: un incoraggiante nuovo punto di partenza per il nostro Comune. Siamo ora una squadra entusiasta, coesa e affiatata, rappresentativa di tutte le diverse realtà del nostro comune: le tante frazioni, le fasce d’età e le realtà sociali, cittadini di recente insediamento e cittadini con più conoscenza del territorio, i gruppi culturali, sportivi, associativi attivi nel comune”. “Insieme – conclude -, accomunati dallo stesso obiettivo, abbiamo intrapreso un intenso lavoro per costruire una nuova proposta amministrativa, una lista civica nata dal confronto onesto e limpido di idee, di opinioni e di ideali, sempre fondato sul senso pratico e legato al concreto desiderio di aiutare la realtà dei nostri paesi”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • michele de crecchio

    Si tratta di un ottima persona, seria, consapevole e appassionata: ce fossero di persone in gamba come questa disponibili ancora a impegnarsi per la cosa pubblica!

  • Chicca

    In bocca al lipo !!!