Politica
Commenta12

'Mi hanno detto che qui ci sono 49 mln': post Degli Angeli prende in giro Salvini

Dopo l’uscita Salvini nel quartiere bolognese del Pilastro, dove ha citofonato a una famiglia tunisina chiedendo se fossero spacciatori, si moltiplicano le reazioni politiche, serie e semiserie. Come quella del consigliere regionale M5S Marco degli Angeli che ha realizzato un video similare, suonando però il campanello della sede della Lega in via Bellerio a Milano e chiedendo conto dei 49 milioni di finanziamento non dovuti. Ecco la reazione in un video postato sulla sua pagina Facebook.

LA REPLICA – Arriva  poco dopo la replica della Lega Nord, affidata al capogruppo al Pirellone, Roberto Anelli. “Il consigliere Degli Angeli e tutti i cinquestelle dovrebbero fare pace con se stessi, anziché criticare Matteo Salvini. Quando infatti il leader della Lega era Ministro dell’Interno nel governo con loro, per i pentastellati andava tutto bene, nessuna rimostranza in materia di sicurezza e di contrasto alle mafie”.

“Adesso invece non sanno più cosa inventarsi per recuperare l’abisso di voti perduti a causa della loro incoerenza. Proprio perché erano al governo con la Lega, non ci sarebbe bisogno di ricordagli le centinaia di arresti compiuti dall’ex Ministro Salvini nei confronti dei mafiosi, così come le misure in materia di sequestro dei beni ai criminali e di contrasto all’abusivismo edilizio”.

“Infine ricordiamo a Degli Angeli, circa i famosi 49 milioni di euro, ammesso e non concesso che ci siano state effettivamente illegalità, che nessun cittadino è stato danneggiato e che i Parlamentari della Lega e i Consiglieri regionali stanno restituendo la somma contestata”.

© Riproduzione riservata
Commenti