11 Commenti

Mercati, il chiarimento del
sindaco: aperti in settimana,
chiusi sabato e domenica

Foto di repertorio

Sì al mercato del mercoledì e ai mercati rionali infrasettimanali, no a quello del sabato: a comunicarlo è il sindaco Gianluca Galimberti in seguito ai chiarimenti arrivati dal Ministero della Salute di intesa con il Presidente di Regione Lombardia. Si procede quindi con l’applicazione dei dettami dell’ordinanza regionale: “i mercati comunali e rionali saranno aperti dal lunedì al venerdì. Confermati quindi il mercato del mercoledì in centro (a partire da quello di domani) e quelli rionali del martedì in piazza Fiume e del venerdì al Foro Boario. Rimarranno chiusi il mercato in centro del sabato e i mercati della domenica, con la sola presenza dei commercianti di generi alimentari.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Abiff

    Giustissimo, anche i coronavirus hanno il diritto di riposarsi.

  • Mario

    Ma non si poteva anche permettere la celebrazione delle Sante Messa feriali? Si tratta di celebrazioni poco frequentate e, con le dovute precauzioni, non c’e’ alcun pericolo di contagio fra i fedeli

    • BigMax

      Al ristorante si può andare, ad una celebrazione feriale con pochi fedeli NO! Complimenti a tutti i vescovi che hanno scelto questa strategia. Era l’occasione x testimoniare quanto è importante la S.Messa x i cristiani. Si è proprio raffreddato il cuore a chi dovrebbe scaldarlo negli altri. È finita.

    • BigMax

      Al ristorante si può andare, ad una celebrazione feriale con pochi fedeli NO! Complimenti a tutti i vescovi che hanno scelto questa strategia. Era l’occasione x testimoniare quanto è importante la S.Messa x i cristiani. Si è proprio raffreddato il cuore a chi dovrebbe scaldarlo negli altri. È finita. Grazie

      • Gemelli

        Senza essere tacciato di razzismo e la moschea?

  • Chicca

    Non capisco questa ordinanza !!!

    • L’Alter Ego – My 2¢ Edition

      Nei giorni feriali la gente lavora => meno gente al mercato

  • Pamy

    Se siamo in una situazione di emergenza allora i mercati vanno chiusi anche nei giorni feriali… e non solo il sabato!!! Che c…o di ordinanza è questa?!😤😤😤
    Anche perché scuole e alcuni uffici sono chiusi… per cui la gente, stufa di stare in casa… potrebbe anche decidere di andarsene tranquillamente al mercato … pertanto verrebbero a cadere tutte le altre restrizioni incluse nell’ordinanza per limitare al minimo i contatti tra persone!!!
    O le cose si fanno seriamente … oppure la nostra amministrazione lasci campo libero a persone e istituzioni più esperte e competenti!!!

    • Chicca

      👍

  • Povera Cremona…

    Non avete capito.. il coronaVirus vive fuori Cremona, per cui, una volta finito di lavorare in fonderia sul Bresciano, si sposta, dopo le 18.00 a Cremona (da qui la chiusura dei locali alle 18.00) poi torna nel fine settimana, sabato e domenica….
    Qui qualcuno la sa lunga….e non vuole dirci niente….

  • Andrea Ferrari

    Secondo me sono ordinanze ridicole che portano confusione e denotano il pressappochismo di chi le detta