Ultim'ora
2 Commenti

Ospedale da campo, lavori
avanti. Nel week end
seconda tranche di materiale

Continua l'allestimento dell'ospedale da campo

Volontari di American's Purse e personale dell'esercito italiano al lavoro per completare la struttura il prima possibile

Pubblicato da Cremona Oggi su Giovedì 19 marzo 2020

Arriverà nel fine settimana il secondo aereo pieno di materiale per completare l’allestimento dell’ospedale da campo che sta prendendo forma davanti al nosocomio cremonese. Il lavoro dei militari dell’Esercito Italiano, insieme ai volontari di Samaritan’s Purse, è incessante. Una corsa contro il tempo per allestire al più presto il nuovo presidio sanitario, divenuto ancora più urgente a fronte di una saturazione dell’Ospedale di Cremona, dove ormai i posti per nuovi pazienti iniziano a scarseggiare, mentre si cerca di curare quelli ricoverati.

L’obiettivo sarebbe cercare di accogliere i primi pazienti entro venerdì, ma non è ancora certo che ci si riuscirà. Intanto sono già una decina i tendoni montati, all’interno dei quali, un po’ alla volta, vengono allestite le attrezzature e i macchinari necessari a gestire l’emergenza. Sicuramente i volontari americani, una sessantina di persone in tutto tra medici e tecnici, riusciranno a essere operativi a pieno regime entro la settimana prossima.

LaBos

© Riproduzione riservata
Commenti