Cronaca

Coronavirus, positivo anche il sindaco Gianluca Galimberti

“Ho il Coronavirus. Sono risultato positivo al tampone. Anche io, come tanti altri cittadini purtroppo. Ho febbre e un po’ di tosse e raffreddore, ma non ho problemi respiratori e spero di non averne anche nei prossimi giorni”. Ad annunciarlo sulla propria pagina Facebook è stato il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti. Galimberti è il primo sindaco di un capoluogo di Provincia a risultare positivo al test.

Il primo cittadino di Cremona ha quindi sottolineato: “Devo tenermi monitorato e rallentare i ritmi perché non sono in forma, ma continuo a lavorare dalla nostra casa, in quarantena, per la città, in contatto con la squadra della Giunta e del Comune che ringrazio infinitamente, con le altre Istituzioni, con Governo, Regione e gli altri sindaci”. “Continuerò – ha aggiunto – ad aggiornarvi sulla situazione. Vi chiedo ancora di rispettare le misure che ci sono, comprese le ultime introdotte che sono, come noi sindaci avevamo chiesto, ancora più restrittive”.

Galimberti ha poi spiegato: “La notizia mi è arrivata ieri, ma ho atteso a comunicarlo perché prima ho voluto condividerlo con la mia famiglia. In questo momento sono un po’ preoccupato per loro, per Anna e i ragazzi e i miei genitori. E poi occorreva organizzare la ‘divisione’ degli spazi in casa. Io separato dagli altri e tutti in quarantena. Molti altri l’hanno già sperimentato”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...