6 Commenti

'Siamo sulla buona strada':
sala d'attesa del Pronto
Soccorso vuota ieri sera

Sala d’aspetto vuota in Pronto Soccorso. Così si presentava ieri sera alle 22, dopo giorni e notti in cui era affollata di persone. la foto è stata scattata da un infermiere, Mirko Zani, che l’ha postata su facebook per comunicare un piccolo segno di ottimismo, con l’avvertenza di non abbassare la guardia:

“Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti”, si legge nel post. “Terminata poco fa questa ennesima notte di lavoro e dopo 40 giorni credo che sia la prima volta che io ed i miei colleghi possiamo dirci entusiasti.

Così si presentava la sala d’attesa del pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Cremona ieri sera alle ore 22.00, lì dove 10 giorni fa le persone erano accalcate in attesa di essere assistite.

Non abbassiamo la guardia proprio ora, manteniamo massima l’attenzione, ma possiamo affermare di essere sulla buona strada”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sbirulino19

    Si sentono anche meno ambulanze. Ottimo!

    • Jeppetto

      Confermo, ieri una sola ambulanza in via Giordano, stamattina solo un camion dei Vigili del Fuoco!

  • Abiff

    Guai a non abbassare la guardia però!

  • CommanderKeen

    Speriamo di vedere presto così anche le terapie intensive per Covid-19, fino a quel momento la nostra salute è a rischio.

  • Ciudél

    Non molliamo adesso…

  • A. G.

    Questo è un buon segno. Speriamo. Comunque, e probabilmente, ancora troppa gente è contagiosa senza neppure saperlo. Magari io stesso e senza nessun sintomo. Questo è un altro scoglio da dover superare in qualche modo.