Politica
Commenta2

Impennata di nuovi casi a Cr, Piloni a Regione: 'Numeri che preoccupano, vanno spiegati'

Cresce il dissenso delle opposizioni in Regione in merito alla gestione dell’emergenza Covid. Dopo l’intervento di Matteo Piloni di questa mattina (leggi QUI) tutti i gruppi di minoranza del Consiglio regionale terranno domani, mercoledì 15 aprile, una conferenza stampa che si potrà seguire attraverso le pagine: facebook.com/gruppopdlombardia e facebook.com/Movimento5stellelombardia. L’iniziativa vedrà uniti i capigruppo di Pd, M5S, Lombardi Civici Europeisti, +Europa / radicali, Italia Viva.

Ma crescono anche i quesiti sulla reale situazione sanitaria nella nostra provincia, dove i nuovi casi accertati sono esplosi oggi a 227, una cifra che non ha eguali nel resto della regione ed è in controtendenza rispetto ad una generale diminuzione. A questo proposito il consigliere Pd Matteo Piloni ha inviato una richiesta alla struttura tecnica dell’assessorato al Welfare per avere delucidazioni in merito ai dati di ieri e oggi, con la richiesta che siano chiariti pubblicamente, oltre che comunicati ai Sindaci prima che vengano diffusi nel pomeriggio durante la conferenza stampa della Regione.
“Inutile dire – commenta Piloni –  che i numeri così come comunicati da Regione, senza alcuna spiegazione, stanno creando forte preoccupazione oltre che grande confusione”.

© Riproduzione riservata
Commenti