9 Commenti

Parlamentari Lega: 'Governo
non fa nulla per Cremona,
bocciata anche la Zes'

Da sinistra Gobbato, Comaroli e Bossi

“A due mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria il Governo 5 Stelle-Pd non ha fatto nulla per i nostri territori, per le nostre aziende, le nostre famiglie, zero misure economiche, nessun intervento concreto, solo parole e promesse mai mantenute. L’Esecutivo dovrebbe prendere esempio da Regione Lombardia che, al contrario, ha deciso di investire 16.950.000 euro per la sola provincia di Cremona, una cifra davvero importante che servirà certamente per far ripartire imprese e lavoro”. E’ questo l’attacco dei parlamentari della Lega, i deputati Claudia Gobbato e Silvana Comaroli e il senatore Simone Bossi.

“Ma la sinistra è riuscita a fare anche peggio, non solo nessun intervento concreto – hanno aggiunto i parlamentari – ma ha anche bocciato la proposta della Lega, di cui siamo firmatari, di allargare la Zes (zona a fiscalità privilegiata) alla provincia di Cremona, così come a Bergamo, Brescia e Lodi, perché territori purtroppo maggiormente colpiti dalla terribile diffusione del virus. Una scelta grave che dimostra, ancora una volta, l’ipocrisia dei rappresentanti del Pd e dei 5 Stelle della nostra provincia, che in queste settimane si sono affannati in proclami di ogni tipo per tutelare il nostro territorio, ai quali però non hanno fatto seguito interventi concreti”.

I parlamentari del Carroccio quindi concludono: “Così come accaduto per l’emendamento di ampliamento della zona a fiscalità privilegiata, anche altre nostre importanti proposte non sono state prese in considerazione dal Governo e se a ciò aggiungiamo le gravissime affermazioni degli esponenti di maggioranza nei confronti di Regione Lombardia, si intuisce facilmente quanto le dichiarazioni di Conte e dei suoi ministri di unità nazionale e condivisione dell’emergenza con le opposizioni fossero solamente interventi di facciata, senza nulla di concreto, un fatto molto grave considerato soprattutto le difficoltà a cui devono far fronte i nostri cittadini”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Hulk Il Giusto

    Bisogna provare a farsi raccomandare da qualche ONG come quelle che tuttora continuano a portare extracomunitari nel nostro paese fregandosene della tragica situazione in cui versiamo e naturalmente ampiamente sostenute dal governo M5S/PD !!!

    • Lorenzo

      Una ong ci è venuta ad aiutare salvando vite di nostri concittadini , mentre la regione apriva l’ospedale in fiera a Milano dove sono ricoverate 4 persone !!!! Una ONG!

      • Hulk Il Giusto

        Da non confondere con le ONG nei nostri mari che raccolgono soldi, scusa, profughi

        • lucanab83

          Non capisco perché noi Italia non abbiamo creato ONG in modo da anticipare le ONG che girano nel Mediterraneo in modo da caricare i migranti e portarli noi in Francia in Spagna o in altri paesi

          • Hulk Il Giusto

            Semplicemente perchè in Europa l’Italia vale come il due di coppe con in mezzo spade

          • anna

            semplicemente perché qualcuno aveva sottoscritto il trattato di dublino: svegliaaaaa

      • maumamaro

        Eccone un altro. Scommetto che lei attaccava la Lombardia per la mancanza di posti letto nelle terapie intensive. Poi, risolto il problema con il raddoppio dei posti letto, attacca la Lombardia perchè i posti NON SONO OCCUPATI-INCREDIBILE. Per la ONG, ritenti- Chi ci ha aiutato è lontana ANNI LUCE dalle ONG trafficanti di schiavi che ancora adesso ci riempie di “risorse”

        • Lorenzo

          Faccia pure il processo alle intenzioni e intanto continui a prendersela coi migranti mentre le muoiono mille persone in provincia ! Sempre sul pezzo ! Come gli illuminati a cui vi ispirate

  • Lorenzo

    meno male che c’è la regione a guida leghista che ha mandato 19000 mascherine per 71000 abitanti