Cronaca
Commenta

'Uniti': raccolti 3.861.269,50 euro e già effettuati interventi per 1,5 milioni

Si sta lavorando presso Eco-Company allo smistamento e confezionamento pacchi le trenta case di riposo e strutture per anziani (RSA) con una capienza di quattromila posti letto, in cui lavorano 4300 dipendenti; 250 medici “di famiglia”, pediatri, 65 medici di continuità assistenziale (guardia medica e pediatrica); personale sanitario delle Usca (Unità di continuità assistenziale–Covid) e operante nell’ambito dell’Adi (Assistenza Domiciliare Integrata); Case Famiglia, Centri di Recupero. I pacchi contengono mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3 (tutte certificate), camici monouso, guanti, occhiali protettivi, cuffie copricapo usa e getta, calzari, saturimetri, termometri laser. Sono questi i soggetti e le realtà che, grazie alle donazioni raccolte dalla associazione “Uniti per la provincia di Cremona” onlus, saranno riforniti da martedì prossimo e in tutto il territorio provinciale, del materiale sanitario necessario per lo svolgimento del proprio lavoro in modo sicuro, difendendosi dal contagio ed evitando la diffusione del virus.
Intanto proseguono le donazioni: oggi ne sono arrivate 20 per 6.093,98 euro. Il monte donazioni è pari ad euro 3.861.269,50

GIÀ EFFETTUATI INTERVENTI PER 1,5 MILIONI DI EURO

Le quattro ambulanze donate in memoria di Lina e Saverio Villa
– 123 letti ospedalieri per l’Ospedale Maggiore di Cremona e Oglio Po
– 15 letti di terapia intensiva per i medesimi nosocomi
– Compartecipazione alle necessità impreviste e residue dell’ospedale da campo allestito dalla ONG americana “Samaritan’s Purse”, composta da 75 persone tra medici, sanitari e tecnici, che resteranno a Cremona per tre mesi grazie alla disponibilità della società Finarvedi di farsi interamente carico delle spese di vitto e alloggio presso l’hotel Continental.
– Donazione di quattro Ambulanze a Padana Soccorso, Cremona Soccorso, Croce Rossa di Crema, Croce Rossa di Cremona con l’intento di assicurare una prima e immediata risposta all’impennata di servizi svolti dai volontari in tutta la provincia di Cremona. La donazione è stata dedicata a Lina e Saverio Villa.
Un primo intervento, poiché non era possibile soddisfare subito le 14 realtà iscritte all’Aresu operanti in provincia, senza per questo voler escludere le altre, e men che mai considerare il loro lavoro meno prezioso, ma una scelta era nccessaria. E’ comunque volontà dell’Associazione cercare di intervenire con altre modalità anche per sostenere i volontari e le loro Associazioni.
– Contributo economico per l’allestimento dell’ospedale da campo dell’Esercito Italiano nell’area antistante l’ospedale di Crema, assicurando vitto e alloggio ai 35 medici e sanitari provenienti da Cuba.
– Contributo economico all’Associazione delle Case di riposo per la distribuzione di 30mila mascherine a tutte le strutture, per cercare di tamponare il ritardo (tuttora esistente) nella fornitura da parte delle strutture preposte.
– Fornitura alla Croce Rossa di Cremona di materiale DPI (mascherine, guanti ecc) per il servizio di urgenza emergenza.
– Contributo per l’acquisto, insieme ad altre realtà, di un mezzo furgonato per il trasporto di tamponi ai laboratori di analisi.
– Due ventilatori polmonari per l’ospedale Maggiore di Cremona.
– Contributo alla Fondazione Benefattori Cremaschi per l’attivazione immediata di un reparto destinato ai pazienti dimessi dall’ospedale che necessitano del periodo di convalescenza e quarantena.
– Acquisto di DPI per tutte le strutture sanitarie e assistenziali (extra ospedaliere) del territorio provinciale.
– Contributo per l’attivazione delle residenze per convalescenza dei pazienti dimessi dall’ospedale presso l’hotel Impero in Cremona.
– Interventi minori ma urgenti eseguiti per attività fondamentali o iniziative urgenti.

DONATORI GIORNO 27 

DONATORI GIORNO 26

DONATORI GIORNO 25

DONATORI GIORNO 24

DONATORI GIORNO 23

DONATORI GIORNO 22

DONATORI GIORNO 21

DONATORI GIORNO 20

DONATORI GIORNO 19

DONATORI GIORNO 18

DONATORI GIORNO 17

DONATORI GIORNO 16

DONATORI GIORNO 15

DONATORI GIORNO 14

DONATORI GIORNO 13

DONATORI GIORNO 12

DONATORI GIORNO 11

DONATORI GIORNO 10

DONATORI GIORNO 9

DONATORI GIORNO 8

DONATORI GIORNO 7

DONATORI GIORNO 6

DONATORI GIORNO 5

DONATORI GIORNO 4

DONATORI GIORNO 3

DONATORI GIORNO 2

DONATORI GIORNO 1

© Riproduzione riservata
Commenti