Cronaca

Il cimitero resta chiuso. Si potranno ordinare fiori da far recapitare su tomba defunto

Niente riapertura del cimitero, almeno per ora, ma da lunedì 4 maggio ci sarà la possibilità di ordinare dei fiori e farli consegnare sulla tomba del defunto. Lo ha deciso l’amministrazione comunale. Gli ornamenti floreali potranno essere ordinati presso i fioristi preventivamente autorizzati dal Comune. Lo ha deciso  l’amministrazione in risposta alla prolungata chiusura del cimitero che sta creando profondo disagio a causa anche della sospensione dei funerali.

Il Dpcm del 26 aprile scorso prevede la riapertura del commercio al dettaglio di fiori dal 4 maggio. Alla luce di tale disposizione, l’Amministrazione comunale ha pensato ad una modalità per rispondere, almeno in parte, al desiderio di rendere omaggio ai propri cari ricordandoli con un gesto di affetto, qual è appunto quello di deporre un fiore.

Chi lo desidera, da lunedì 4 maggio, potrà dunque rivolgersi al proprio rivenditore di fiducia che provvederà poi a recapitare i fiori al Civico Cimitero dove gli addetti li deporranno nel luogo indicato dal parente. La consegna da parte dei fioristi dovrà essere concordata tramite prenotazione telefonica al numero che nel frattempo sarà loro comunicato.

“Ci sembra un giusto gesto di vicinanza a tutte le famiglie colpite da una perdita di un proprio caro in questo difficile e triste momento”, è il commento dell’Amministrazione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...