Cronaca

Polizia Locale: centinaia le persone controllate nei parchi Ieri solo due sanzionati

FOTO SESSA

I controlli non si fermano. Consapevolezza, auto responsabilità, distanziamento sociale, ma ancora necessità di rispettare le regole per la tutela della salute collettiva e quindi controlli per la verifica della corretta esecuzione delle misure di contenimento previste dai provvedimenti del Governo e della Regione. Lo ha ribadito il Prefetto Vito Danilo Gagliardi nel corso della riunione in videoconferenza del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è svolta ieri, alla presenza dei vertici provinciali delle forze dell’ordine del Presidente della Provincia e dei sindaci di Cremona, Crema e Casalmaggiore.
Tutti hanno condiviso la necessità di proseguire nel solco già tracciato con maggiore consapevolezza e massima attenzione al rispetto delle regole.
Particolarmente alta sarà quindi la guardia sui punti di maggiore aggregazione sociale (ad esempio anche nei pressi delle fermate per l’utilizzo di mezzi pubblici, ma non solo) che possono costituire facile scivolo per la creazione anche involontaria di assembramenti, pericoloso veicolo di diffusione del contagio.
Solo nella giornata di ieri, secondo i dati fatti pervenire – come di consueto ogni giorno – dalla Polizia Municipale di Cremona tramite il  Comandante Pierluigi Sforza, per i controlli effettuati si registrano i seguenti numeri: nell’area del Parco al Po\Parco circa 50 persone controllate al mattino e 35 al pomeriggio; nell’area del Parco Asia\Anello Zaist 75 persone controllate sia nella fascia mattutina che in quella pomeridiana ed una persona sanzionata per omesso uso della mascherina; nell’area della ciclabile Bosco Ex Parmigiano\P.zza Roma 40 persone controllate al mattino e circa 35 al pomeriggio; nell’area del Parco Trebbia\Via Lungo Po Europa 60 persone controllate ed una persona sanzionata per omesso uso della mascherina.

Non è ancora possibile abbassare la guardia, non è possibile disperdere ora i risultati guadagnati nei mesi scorsi di lockdown più restrittivo, questo il messaggio che esce dalla Prefettura.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...