Ultim'ora
Commenta

Raoul Bova oggi
a Cremona per la Giornata
Mondiale della Croce Rossa

Una sorpresa particolarmente gradita per la Croce Rossa di Cremona, che ha festeggiato oggi, 8 maggio, la sua Giornata Mondiale: ad accompagnare il presidente nazionale, Francesco Rocca, è approdato in città  l’attore Raoul Bova, di cui è amico. L’attore, che da sempre è impegnato nel sociale e che è Ambasciatore della Croce Rossa Italiana, ha voluto far visita alle zone più colpite dal Coronavirus. “Ho visto il vostro impegno e sono orgoglioso di indossare la vostra divisa” ha detto ai volontari che hanno festeggiato insieme la Giornata Mondiale.

“Una ricorrenza che, quest’anno vuole essere un tributo a tutti i volontari e le volontarie impegnati in prima linea nell’emergenza Covid” ha detto il presidente Rocca. “Questo 8 maggio è diverso, perché siamo in trincea e viviamo una condizione simile a quella delle nostre origini. Mai come in questo momento ogni volontario soccorre mosso dai valori fondanti. Oggi dobbiamo commemorare tutti i nostri morti in servizio, compresi quelli stroncati dal Covid, il cui esempio è più vivo che mai nell’azione delle migliaia di donne e uomini della Croce Rossa italiana che sono al fianco del Paese intero”.

Bova nell’aprile 2020 ha messo a disposizione dei volontari la sua masseria di Montalbano (Fasano) nel pieno dell’emergenza Covid-19 e insieme alla compagna Rocio aiuta l’unità operativa della CRI a distribuire pasti caldi, coperte e intimo ai senzatetto di Roma.

 

© Riproduzione riservata
Commenti