Commenta

Pizzighettone, torna il 'Museo
a casa mia': il 3 giugno il terzo
laboratorio didattico social

Mercoledì 3 giugno, sulla pagina Facebook Biblioteca Museo Civici Pizzighettone (https://www.facebook.com/cultura.pizzighettone/) e sul sito del Museo Civico (http://www.museocivicopizzighettone.it/index.php?section=download&m=download), verrà condiviso il terzo laboratorio didattico social organizzato da Museo Civico e Informagiovani di Pizzighettone.

Da tempo le due realtà collaborano per proporre attività didattiche alle scuole e alle famiglie: visto che la prolungata chiusura per il Coronavirus ha interrotto la programmazione, il Museo, non potendo ricevere le visite dei bambini, andrà direttamente a casa loro.

‘Il Museo a casa mia’ è il titolo dell’iniziativa, che prevede brevi video dedicati a qualche reperto esposto in Museo, cui viene collegata un’attività didattica da svolgere comodamente a casa. Dopo la presentazione dei reperti o delle opere, saranno fornite indicazioni su come realizzare i laboratori. “In questo modo – spiegano gli organizzatori – si potranno riallacciare i rapporti con quel pubblico della fascia scolastica che da febbraio è forzatamente lontano dal Museo Civico”.

A partire dal 6 maggio, ogni due mercoledì sarà caricata una nuova proposta, mentre il mercoledì in cui non verrà condiviso un laboratorio saranno date indicazioni sui materiali da procurare per l’attività successiva. L’appuntamento del 3 giugno avrà come tema le forme curiose che si possono incontrare lungo il percorso museale.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti