Ultim'ora
Commenta

Lavori alla rete fognaria
in via Mincio e in via Villetta
con modifiche alla viabilità

Dal 5 al 12 giugno il tratto di via Micio compreso tra il civico 6 e il civico 22 sarà interessato da un intervento per la riparazione della fognatura. I lavori, che saranno eseguiti per conto di Padania Acque S.p.A., consentiranno di risolvere la frequente ostruzione di un tratto delle rete causata, con ogni probabilità, da un cedimento interno della tubazione. Si tratta di un intervento tecnicamente complesso condotto ad una profondità di 4 metri.

Per limitare i disagi alla circolazione e permettere che l’intervento avvenga in sicurezza, via Mincio, nel tratto interessato dai lavori, rimarrà chiusa alla circolazione, verrà inoltre istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione, compresi gli autorizzati. Laddove possibile sarà garantito l’accesso ai passi carrai laterali, in ogni caso sarà riservata un’area di sosta nella stessa strada il più possibile vicina alle proprietà laterali. E’ già stata posizionata sul posto la segnaletica con l’indicazione dei percorsi alternativi.

Altri lavori, sempre per conto di Padania Acque S.p.A. saranno effettuati da lunedì 8 giugno in via Villetta. In questo caso sarà realizzata la nuova rete fognaria ed il cantiere, della durata di cinque settimane, interesserà l’intera strada per una lunghezza di circa 130 metri, sino all’incrocio con via Diritta. Questo comporterà il divieto di circolazione veicolare in via Villetta con accesso consentito alle biciclette e alle proprietà laterali sul lato disponibile in base a dove si trova l’abitazione.

L’evoluzione dei cantieri sarà seguita dai responsabili dell’esercizio fognatura di Padania Acque S.p.A., insieme ai tecnici del Comune di Cremona, nonché dalla Polizia Locale per quanto riguarda la circolazione veicolare.

© Riproduzione riservata
Commenti