Ultim'ora
Commenta

Dal 19 giugno iniziano
le visite guidate
d’estate ai Musei Civici

Al via da venerdì 19 giugno in Pinacoteca, al Museo di Storia Naturale e al Museo Archeologico il programma di visite guidate e di approfondimenti che proseguirà per l’intera estate.

Gli appuntamenti, che si terranno nei tre musei il venerdì, il sabato e la domenica sino alla fine di agosto, condurranno i visitatori alla scoperta di opere e temi diversi, a volte curiosi e poco noti. L’iniziativa è pensata per i turisti, che stanno ricominciando a frequentare i musei, e per i cittadini cremonesi che avranno l’opportunità di tornare più volte ascoltando sempre racconti diversi.

Gli incontri sono su prenotazione, per massimo 10 persone, e gratuiti (si paga soltanto il biglietto di ingresso per la Pinacoteca e il Museo Archeologico, mentre il Museo di Storia Naturale è ad accesso gratuito). Per il Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio” rimane la possibilità di prenotare visite su appuntamento.

A breve sarà annunciato il calendario degli appuntamenti che animeranno i cortili di Palazzo Affaitati e di San Lorenzo in occasione delle aperture serali del venerdì.

IL PROGRAMMA

© Riproduzione riservata
Commenti