Ultim'ora
2 Commenti

Galimberti: 'Ottimi segnali
dal turismo, Notte di Luce sarà
ulteriore trampolino' - VIDEO

L’intervento del sindaco Galimberti alla presentazione del progetto “Notte di Luce” venerdì pomeriggio in cortile Federico II. “Al dolore si risponde con la vita e con la speranza e l’entusiasmo, che devono diventare percorsi concreti”, ha detto tra l’altro.

Oltre al ricco programma musicale (leggi QUI) che caratterizzerà le registrazioni di questa sera, la serata di domani vedrà l’alternarsi di personaggi noti della cultura italiana intervistati dalla giornalista Rai Monica Giandotti (già ad AnnoZero di Michele Santoro). Saranno chiamati a confrontarsi su temi di grande rilevanza, andando alla ricerca dei segni più profondi che l’epidemia ha lasciato e allo stesso tempo interrogandosi sulle modalità della ripartenza, ospiti di assoluto prestigio: dallo scrittore ultimo Premio Strega Antonio Scurati, allo storico dell’arte Flavio Caroli a quello della musica Sandro Cappelletto, sino alla filosofa Maura Gancitano. A portare infine testimonianza dei drammatici mesi vissuti dalla comunità cremonese, Angelo Pan, primario del Reparto infettivologia di Cremona ed Elena Pagliarini, infermiera la cui fotografia che la ritraeva stremata a fine turno ha fatto il giro del mondo.

Sono partner dell’iniziativa, tra gli altri: Mangimi Ferraroni, Credito Padano, Confcommercio Cremona, Bosch, CremonaFiere, Museo del Violino. g.b.

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti