Un commento

Le sale storiche di
Palazzo Crotti Calciati
riaprono dopo l’emergenza

Dopo i positivi riscontri e il successo dei primi appuntamenti dello scorso 2019 che hanno segnato l’apertura al pubblico per la prima volta dello splendido Palazzo Crotti Calciati di via Palestro, può finalmente iniziare la stagione delle attività per il 2020; aperture e nuovi progetti avevano infatti dovuto essere sospesi a causa dell’emergenza e possono ora ripartire. Per l’estate sono in programma tre appuntamenti serali alla scoperta della storia e per poter ammirare i sontuosi ambienti nobiliari del palazzo situato nel cuore del centro storico della città; mercoledì 8, mercoledì 15 e mercoledì 22 luglio con visite guidate a cura di Target Turismo e disponibilità in tre fasce orarie, alle 19.00 alle 20.00 e alle 21.00.

Le visite ed i percorsi sono stati studiati per rispettare a pieno la sicurezza e tutte le normative vigenti, che permetteranno di ammirare e godere a pieno degli ambienti del palazzo; è richiesta la prenotazione anticipata. Il percorso di visita si snoda attraverso il cortile e lo scalone monumentale fino all’appartamento nobiliare settecentesco del primo piano, dove sarà possibile ammirare i saloni riccamente arredati ed affrescati, con scorci e viste uniche del centro storico della città, tutto perfettamente conservato e recentemente recuperato dai proprietari.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Арсений

    Ottima notizia, le potremo presentare l’anno prossimo come capitale della cultura 2021, o forse gli amici di Bergamo e Brescia ci hanno soffiato la candidatura?