2 Commenti

San Pietro, scalinata
nella semioscurità:
'E' pericoloso'

La segnalazione arriva dalla presidente del quartiere 9 Giordano-Cadore, Maria Cristina Arata. Il problema questa volta riguarda la gradinata della chiesa di San Pietro. Lì non c’è illuminazione. La scalinata è nella semioscurità. Una dimenticanza? Non è dato sapere. Prima che Citelum, a cui il Comune ha affidato tutta l’illuminazione pubblica e gli impianti semaforici, ad illuminare la scalinata c’era un faro sospeso, sorretto da fili. Dopo che Citelum è intervenuta, il faro è stato eliminato e non è stato sostituito. Segnalazione giunta sul tavolo dell’ingegnere del comune Marco Pagliarini e dell’ l’Assessore Bona. Saranno ora gli uffici comunali preposti a segnalare l’inconveniente a Citelum. “La gradinata al buio può provocare problemi di sicurezza e di incolumità”, ha tenuto a sottolineare Arata.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti
  • topo2020

    mio suggerimento balordo: far passare una pista ciclabile, così sicuramente in mezzo ci sarà un palo per l’illuminazione
    aggiungerei una ulteriore segnalazione: perchè non vengono sanzionati gli autoveicoli in sosta sul piazzale (come ad esempio il furgone nella foto) nonostante i divieti?

    • Chicca

      Esatto !