Commenta

Boschetto, finalmente
in arrivo stradina che collega
Verdello all'oratorio

Il quartiere Boschetto avrà finalmente quella stradina richiesta dal presidente del quartiere, Gianni Tamburini, che collegherà la parte nuova, conosciuta da tutti come Verdello, dove una decina di anni fa è sorto un quartiere nel quartiere, con tutta una serie di nuove case, all’oratorio. 

L’assessore Rodolfo Bona, in visita al quartiere, ha annunciato che grazie ai fondi della regione Lombardia verrà realizzato quanto richiesto. Si tratta di 30mila euro che verranno spesi per mettere in campo il progetto. Verrà creato un percorso in ghiaia che attraverserà il parco verdello circoscrivendo il muro di un’abitazione. Li verrà realizzata una piccola strada sopra due canali che verranno tombinati, mettendo dunque in sicurezza questo tratto, che sbucherà o di fronte alla chiesa.

I lavori che inizieranno a breve e dureranno qualche mese, poi a novembre si terrà anche l’intitolazione del parco Verdello a Romolo  Crotti, il guaritore morto a 92 anni, nel 2017. Il parco Verdello, ci ha tenuto a sottolineare il presidente Tamburini, è curato dal Comitato di quartiere.

© Riproduzione riservata
Commenti