Cronaca

Parco scuola Bissolati, dalla settimana prossima via ai lavori di riqualificazione

Già dalla prossima settimana inizieranno i lavori di riqualificazione del parco della scuola Bissolati, che a partire da metà settembre, quando ricominceranno le scuole, sarà chiuso al pubblico. Il parco versa infatti in condizioni di degrado, e necessita urgentemente di interventi

Al piano terra dell’edificio si sta lavorando per adattare le aule all’ospitalità dei bambini della scuola d’Infanzia Martiri della Libertà, e l’area esterna, sarà riservata a loro. Questo stato di fatto durerà finchè non muteranno le condizioni della sede di via dei Classici della scuola in questione, al momento inagibile. L’assessore Rodolfo Bona, che ha fatto un sopralluogo in mattinata, ha spiegato che stanno proseguendo gli interventi sul verde pubblico di manutenzione ordinaria sui cinque lotti della città che sono affidati a cooperative. 

Le serre comunali attualmente hanno tre uomini. “La giunta ha deciso di stanziare per interventi di straordinaria sicurezza 130mila euro, che serviranno per la rimozione degli alberi crollati con l’ultimo temporale, allo scopo di abbattere le piante pericolanti, oltre ad anticipare l’intervento richiesto di potature effettuate durante l’inverno. Parte dei fondi sarà destinata a interventi di pirodiserbo, che saranno affidati a una ditta specializzata. Saranno privilegiate alcune zone della città di interesse storico, o dove si  evidenziano problemi di sicurezza, riguardanti la viabilità”.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...