Cronaca
Commenta3

Vandali in Galleria 25 Aprile, identificato e denunciato il responsabile

E’ stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria l’uomo che, nella nottata del 4 agosto, si è reso responsabile di un episodio di danneggiamento a danno di svariati arredi urbani posti all’esterno di alcuni esercizi commerciali nei pressi della Galleria XXV Aprile.

Provvidenziale è stato l’intervento tempestivo degli operatori della pattuglia della Polizia di Stato impegnata nel servizio di controllo del territorio i quali, allertati da una segnalazione per disturbo della quiete pubblica da parte di un gruppo di ragazzi nei pressi della suddetta galleria, hanno controllato e identificato quattro ragazzi italiani e maggiorenni, che stazionavano in galleria.

Nella mattinata seguente, anche a seguito della denuncia sporta da parte del gioielliere Ermanno Pellegrini, che si era visto rovesciare tutte le piante di fronte al negozio, erano state visionate le immagini delle telecamere, che ritraevano uno degli identificati mentre compieva atti di vandalismo. La polizia è riuscita quindi a risalire all’identità dell’autore materiale del danneggiamento, un cremonese di anni 27 con diversi precedenti penali.

© Riproduzione riservata
Commenti