15 Commenti

Colonia felina distrutta,
Tomasoni: 'Necessario
mettere in sicurezza subito'

La situazione della colonia felina distrutta continua a far parlare di sé. Anche l’ormai ex presidente del quartiere Po, che ha scritto più volte al Comune e agli assessori competenti per suggerire alcune possibili soluzioni, che non sono però state prese in considerazione. “La stampa locale ha dato ampio spazio al fatto che si interviene senza aver dato alcun preavviso, e di conseguenza la colonia felina (autorizzata da Assl e quant’altro) è stata da un giorno all’altro traslocata forzatamente” sottolinea Tomasoni. “I poveri gatti, disorientati e senza alcuna postazione fissa, si sono trovati a girovagare, per trovare un rifugio tranquillo, ad attraversare il Lungo Po Europa, con il rischio di essere travolti dalle auto in transito nel tratto di strada che va da L.go Marinai d’Italia sino alla Mac”.

Un problema che avevano messo in rilievo anche le volontarie della colonia, chiedendo la posa di dissuasori della velocità come deterrente alla velocità dei mezzi, a protezione dei felini. “A tale riguardo il 20 luglio scorso, ho inviato all’Amministrazione comunale un proposta: di vietare alle auto la svolta a sinistra, verso la Mac, lasciando il passaggio aperto solo a veicoli autorizzati, come forze dell’ordine o altro. Per il parcheggio basterebbe limitarlo al lato destro, lasciando anche qualche posto auto riservato ai soci della Mac”. Proposte a cui però il Comune ha risposto picche, evidenziando che l’unica soluzione percorribile è quella di rimettere la colonia felina dove si trovava prima. Cosa che però non potrà essere fatta nel breve termine, con tutti i rischi che ne conseguono per i gatti.

“Avevo voluto dare un piccolo concreto contributo per risolvere la cosa nell’immediatezza, chiedendo di isolare da subito la colonia dal traffico, in attesa di trovare un’altra postazione” conclude Tomasoni. Nel frattempo ci aspettano altri fine settimana con intasamento di auto, con tutti i rischi che ne conseguono”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Seppe Marin

    Perché non gli fanno sopra 1 bella autostrada, portano malattie, una bella colata di asfalto bollente, disinfetta animali a 2 zampe privi di cervello.

    • carabinosonio

      Perché non vai un po’ a caccia di passere? Magari se trovi qualcuna che te la da, poi magari ti si calmano questi eccessi verso il prossimo tuo…

    • KRIZIA..

      Sopra la colata di asfalto solo tu! E ne rimarrà solo uno….meno male! Vai da uno bravo,hai davvero bisogno!!!

  • Seppe Marin

    Una mio amico è passato dal loco e mi racconta che non ha mai visto niente di più sporco. Di sicuro sono più puliti i maiali che gli date da mangiare😇

  • Ciudél

    Mi sembra che il cervello manchi a chi dice scemate di questa portata.

  • jiustis

    scrivete solo delle grandi vaccate ,dovrebbero demolirvi la vostra casa senza preavviso poi vediamo se siete contenti

    • Ciudél

      Concordo…piú conosco gli uomini, piú apprezzo gli animali…diceva qualcuno tempo fa…quanto aveva ragione…

    • Ciudél

      Scrivete? Il mio commento é rivolto a Seppe…trovo patetico prendersela con degli animali che portano malattie solo nella fantasia di chi ci crede e con dei volontari che dedicano il loro tempo a prendersene cura. E vergognarsi un po’ no?

      • Арсений

        Non vale neanche la pena prendersela, è un poveretto.

      • jiustis

        il mio commento non era rivolto a lei ma a chi scrive cagate io sono stato in quel posto e ho portato anche degli aiuti per gli animali chiaro

  • Seppe Marin

    Odio la caccia, ringraziate gli sbirri del loco che amano le grigliate all’aperto; insisto: autostrada, asfalto e petrolio bruciato.

    • Gemelli

      Mi scusi ma per uno che odia la caccia la foto in mimetica mi sembra un po’ strana . Posso anche sbagliarmi.

  • Seppe Marin

    Io l’autostrada la faccio dove voglio, è chiaro?🧐 Una bella colata di catrame, ed è tutto finito.🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪🤪

    • KRIZIA..

      Senti Highlander Vacci tu sotto la colata così almeno la facciamo finita di sentire stro…..

  • Seppe Marin

    “La verità vi fa male”…un odoraccio rivoltante, altro che pipistrelli cinesi…sbravate, sbravati pure, gli animali di cui di ingozzano quelle “bestioline” non meritano una vita in un lagher fatto su misura per essere dati in pasto ai vostri mantenuti