Cronaca

Terzo ed ultimo appuntamento con i Venerdì d’agosto

Terzo ed ultimo appuntamento con la nuova iniziativa Venerdì d’agosto promossa dal Comune, d’intesa con il DUC (Distretto Urbano del Commercio), per contribuire al rilancio del centro cittadino e della vita relazionale dopo l’emergenza che ha contrassegnato i mesi passati. Gli ingredienti salienti di questo appuntamento estivo in programma venerdì 28 agosto sono la musica dal vivo nei bar e numerosi appuntamenti culturali.

Si potrà godere di musica dal vivo, dalle 21,30 alle 23,30, in largo Boccaccino al Dietro al Duomo, in piazza Stradivari dalle 21,30 alle 23,30 in scena il Duo Queen tribute Live, sul plateatico del Chocabeck in collaborazione con il Bar Flora.

Come tutti i venerdì estivi, i musei rimarranno aperti al pubblico fino alle 22. Al Museo di Storia Naturale (via Ugolani Dati, 4) alle 16 Dal territorio al museo – un PO di natura. Una visita guidata gratuita su prenotazione (entro le due ore precedenti la visita: 0372 407768) per scoprire quale prezioso patrimonio ci riserva ancora il nostro territorio.

Al Museo Archeologico, oltre alla mostra personale di Patrizio Marigliano dal titolo “Mutazioni – trasformazioni e percorsi libroartistici” a cura di Donatella Migliore, alle 20,30, visita guidata gratuita “La cappella Meli tra passato e presente” con biglietto museo, su prenotazione (entro le due ore precedenti la visita: 0372 407081 – 347 6098163) a cura di Target Turismo.

La visita guidata gratuita alla Pinacoteca, a cura di CrArT (Cremona Arte e Turismo), questo venerdì verte su “Mangiare con gli occhi, non solo nature morte”, con inizio alle 21,00 (con biglietto del Museo, solo su prenotazione, entro le due ore precedenti la visita, telefonando allo 0372 407770).

Visita guidata gratuita con biglietto d’ingresso ridotto al Museo del Violino alle 18,30 (prenotazione obbligatoria telefonando allo 0372080809).

Al Museo della Civiltà Contadina “Cascina Cambonino Vecchio” (viale Cambonino, 22) per la rassegna “Cinema in piazza – Edizione 2020” organizzata dal Cine Filo, sarà proiettato il film Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (ingresso libero).

Per il ciclo “Letture sul Po” alle 21, all’Arena Giardino, una serata in onore di Sandro Talamazzini con “Storie e visioni di fiume”, proiezione di due documentari del regista cremonese e con le letture di Alberto Branca.

Insomma, un ultimo venerdì d’agosto tutto da vivere, in un’estate con eventi pensati per chi resta in città, nel rispetto della normativa anti Covid 19.

Dalle ore 20 e sino alle 24 sarà estesa l’isola pedonale con il blocco della circolazione in corrispondenza dei varchi di via Manzoni e via Verdi che saranno presidiati da agenti della Polizia Locale.

Il programma dettagliato di ogni venerdì si potrà consultare sul sito Turismo a Cremona www.turismocremona.it così da rimanere sempre aggiornati.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...