7 Commenti

Nuova linfa per il centro:
aprirà un inedito ristorante
solo per le pause pranzo

È in arrivo un nuovo punto di ristoro a Cremona, in pieno centro storico, precisamente in quella galleria privata che collega via Ala Ponzone a Corso Vittorio Emanuele. Sarà un ristorante molto particolare che sarà aperto solo per il pranzo, al fine di incontrare le esigenze di chi lavora  in centro e che non si accontenta solo di un panino: la particolarità di questo nuovo locale sarà infatti quella di servire piatti sfiziosi e ricercati.

Il nuovo ristorante dovrebbe aprire entro la fine dell’anno. Sarà situato proprio al centro della galleria e occuperà quei locali dove qualche anno fa aveva provato a riaprire lo storico locale di abbigliamento Bassi, richiuso dopo poco. I lavori non sono ancora iniziati, ma l’immobile è stato acquistato dal ristoratore, persona che già gestisce altri locali a Cremona. Non appena pronto il progetto, partiranno i lavori. Una boccata di ossigeno per Cremona, dove si contano tantissime vetrine vuote, senza contare le tante che potrebbero ancora chiudere a causa della crisi post Covid.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti
  • topo2020

    “Le tantissime vetrine vuote” non si colmano con locali per ristoro;
    inoltre questa nuovo insediamento non accresce l’affluenza in centro, dato che si rivolge a lavoratori del centro in pausa pranzo; toglie solo clienti ad altri (molti) locali già presenti.
    Non mi sembra una “genialata” (=soluzione) ma solo concorrenza.
    Però posso sbagliarmi; comunque auguri a tutti loro (vecchi o nuovi).

    • Chicca

      Concordo

  • Riccardo Fermi

    Ognuno sceglie il business come crede. Personalmente vedo che in futuro ci sarà sempre più smart-working o lavoro agile come si preferisce. C’è chi ha insistito ad investire nella costruzione di lampade a petrolio quando si iniziarono a produrre lampade funzionanti con l’elettricità…

  • marcus

    non mi pare che si sia richiesta di ristoranti per pausa pranzo cmq auguri per l iniziativa

  • Paolo Fedele

    Una bella discussione sui lavori di uffici che UNA VOLTA ERANO APERTI AL PUBBLICO e che ora latitano lasciandoci nel panico più assoluto?????

  • Acciaio Rapido

    Piu che una notizia, sembra un lancio pubblicitario

  • Guarda qui

    Si cominci a non far più pagare le strisce blu in nessun orario e senza nessuna ‘prova d’acquisto’ nei negozi del centro e magari a qualcun altro verrà voglia di aprire un esercizio commerciale in questa città fatta di Centri Commerciali.