12 Commenti

Pitbull aggredisce e ferisce
un cagnolino, lo sfogo della
padrona: 'Era senza guinzaglio'

Dopo l’escalation di aggressioni registrate soprattutto nell’ottobre dello scorso anno, tornano a far parlare di sè i ‘famigerati’ pitbull, da sempre nella lista delle razze considerate più pericolose. L’episodio è stato raccontato sui social dalla proprietaria di Toby, un cagnolino che l’altro pomeriggio è stato attaccato da un pitbull all’entrata del supermercato Famila. Padrona e cane stavano passeggiando nell’area pedonale quando un pitbull libero si è avventato contro Toby. “C’era pieno di gente”, ha scritto la proprietaria, “e solo un signore è intervenuto e ha liberato il mio cagnolino per ben tre volte restituendo il pitbull al proprietario che se n’è andato senza che io potessi prendere il nominativo anche perché ero troppo impegnata a soccorrere il mio Toby”. Per fortuna il cagnolino se l’è cavata, ma nel post la proprietaria fa notare quello che ritiene un potenziale pericolo: quello cioè di vedere spesso in quella zona, dove tra l’altro c’è anche un’area gioco per bambini, padroni che tolgono il guinzaglio ai loro cani, lasciandoli liberi di scorrazzare. Solo lo scorso ottobre erano stati ben tre gli episodi di aggressioni di pitbull ai danni di altri cani, tutti accaduti a pochi giorni di distanza. Uno dei cani attaccati non era sopravvissuto.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti
  • Abiff

    LE REGOLE.

    Rispettiamo le regole. Il guinzaglio al cane, il cellulare alla guida, buttare i rifiuti nei campi, ciclisti in tangenziale.

    Se vogliamo essere un popolo civile, dobbiamo imparare a seguire LE REGOLE.

    • Арсений

      E quando non le si rispetta ci vuole chi le fa rispettare. Mandare un paio di vigili a controllare potrebbe essere un idea.

      • Jeppetto

        Sarebbe sufficiente anche uno solo, ma che ci sia!

    • Chicca

      Concordo!

      • Jeppetto

        In tutto e per tutto! ♥

    • Mirko

      Concordo in pieno

    • Jeppetto

      Un momento: e passare anche con il semaforo già rosso? (Visto in via Giordano…) E in bici o monopattino sui marciapiedi rasente le porte di uscita delle abitazioni?

  • KRIZIA..

    Il guinzaglio che tolgono al cane,bisogna metterlo al proprietario/a…del cane,perché non sono in grado di gestire questi grossi animali pericolosi..E quando vedete cani liberi,chiamate subito le forze dell’ordine..È d’obbligo..il cellulare serve anche x questo…

    • Jeppetto

      Purtroppo le forze dell’ordine a volte sono occupate in altre urgenze… Ai proprietari andrebbe messo un guinzaglio di… intelligenza!

  • topo2020

    quei cani non debbono avere anche la museruola?

    • Jeppetto

      Devono averla, ma se non ce l’hanno nessuno dice niente…

  • ilaria

    Non che i cani siano meno importanti… Ma quando succederà con un bambino???? Vergognoso… Dovrebbero togliere il cane al padrone visto che non è in grado di saperlo gestire e dargli una multa esagerata! E in carcere se succede di peggio…