Ultim'ora
4 Commenti

Impegno nell'emergenza
sanitaria: Ambrogino d'Oro
a Chiara Ferragni e Fedez

Ambrogino d’oro per Chiara Ferragni e il marito Fedez, distintisi per l’impegno durante l’emergenza Covid. Il premio è stato consegnato nella mattinata di lunedì, nel corso della cerimonia svoltasi a Palazzo Marino, a Milano, e trasmessa in diretta streaming.

“Influencer, imprenditori e intrattenitori, è difficile definire questa coppia, che raggiunge oltre 33 milioni di follower” ha detto la speacker, leggendo le motivazioni che hanno portato all’assegnazione dell’ambito premio. L’influenzar cremonese e il marito, nella prima fase dell’emergenza sanitaria, “hanno messo la loro notorietà al servizio della comunità”, sensibilizzando, attraverso un ironico video di famiglia, “sull’importanza di osservare le regole per contenere contagio”.

Non solo: i due hanno lanciato una raccolta fondi “per l’ampliamento, in tempi record, della terapia intensiva del San Raffaele”. Ma si sono anche impegnati in prima persona, rimboccandosi le maniche e prendendo parte all’iniziativa MilanoAiuta, “Preparando la spesa e andando a consegnarla alle famiglie in difficoltà”, hanno dimostrato “quanto sia importante, con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili”.

Laura Bosio

 

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti