Cronaca
Commenta

Il gruppo consiliare del Pd testimonia il forte sostegno alla campagna contro il Covid

Da sinistra, Nicola Pini, Elisa Chittò, Francesca Fulco, Roberto Poli, Fabiola Barcellari, Franca Zucchetti, Paola Ruggeri, Francesco Ghelfi

Il gruppo consiliare del Pd ha promosso l’ordine del giorno votato all’unanimità dal Consiglio nella seduta del 15 gennaio scorso nel quale si evidenzia la necessità di avviare una forte campagna promozionale per un’operazione di verità scientifica volta a smontare le numerose fake news sul tema.

Vi è inoltre l’impegno dell’Amministrazione a individuare spazi pubblici che possano essere funzionali alla fase di somministrazione di massa, a partire dal contesto della Fiera ma anche eventualmente in altri spazi in città.

Si sottolinea che nel gruppo Pd vi sono anche esempi concreti di adesione alla campagna: sia il capogruppo Roberto Poli che la consigliera Fabiola Barcellari sono stati già vaccinati in quanto operatori sanitari.

Inoltre la consigliera Stella Bellini è stata una delle prime cremonesi a dare la sua disponibilità a sperimentare uno dei vaccini sui quali la ricerca sta lavorando e che verrà testato nell’Ospedale di Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti