Politica

Ufficio di presidenza su scuola, la replica di Carletti: 'Invitato chi previsto dall'odg'

All’ufficio di presidenza sulla scuola “sono stati invitati tutti coloro che l’ordine del giorno approvato in Consiglio prevedeva, compreso il gestore dei trasporti”: così il presidente del Consiglio Comunale di Cremona, Paolo Carletti, ha risposto al consigliere Ceraso (vedi l’articolo).

“Ancora una volta mi trovo a leggere sulla stampa posizioni politiche che l’indomani avranno il pregio di essere espresse nel consesso adeguato” continua Carletti.

“Purtroppo rilevo che vi sono consiglieri che inviano le loro interrogazioni alla stampa dandosi pure presunte risposte e, ormai sistematicamente, tanti preferiscono trasmetterle ai giornali prima di presentarle agli organi per i quali hanno ricevuto mandato di rappresentanza dai cremonesi. Accade poi che magari ci si lamenta del fatto che sarebbe svilito il ruolo del Consiglio comunale che presiedo. Poco male.

A fronte di un Ufficio di Presidenza che tratta ogni argomento di interesse della città con scrupolosa attenzione è disarmante leggere solo lamentele. Me ne faccio una ragione e continuo a lavorare per il bene della Comunità cremonese”.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...