Politica
Commenta

Lunedì 15 marzo Consiglio comunale in presenza al Teatro Ponchielli

La prossima seduta di Consiglio Comunale, prevista per lunedì 15 marzo, si terrà in presenza al teatro ‘Ponchielli’.

Con questa iniziativa, dice il presidente Paolo Carletti, “si intende dare un segnale di vicinanza al mondo artistico e culturale, colpito duramente, così come altri settori, dagli effetti della pandemia, dimostrando concretamente l’interesse dell’Assemblea Cittadina verso il nostro teatro”.

“L’ambito cittadino di rappresentanza politica e democratica – dice ancora Carletti – si mostra, come in altri frangenti, particolarmente sensibile alle istanze della Fondazione Teatro Ponchielli, vero patrimonio della città, e trova sede provvisoria nello storico edificio di corso Vittorio Emanuele.

L’iniziativa ha riscosso il pieno sostegno del Sovrintendente Andrea Cigni, che il presidente ringrazia, a nome di tutto il Consiglio, per la sensibilità e la disponibilità.

Carletti quindi aggiunge: “Come segno di ulteriore e tangibile prossimità i consiglieri comunali potranno devolvere il proprio gettone di presenza alla Fondazione Teatro ‘A. Ponchielli’. Anche i componenti la Giunta comunale e la Presidenza del Consiglio Comunale potranno liberamente, in tale occasione, erogare un proprio contributo, con le medesime finalità”.

Nel caso di variazioni del quadro epidemiologico sul territorio, si valuterà di rinviare l’appuntamento nel nostro prestigioso teatro ad altra data.

© Riproduzione riservata
Commenti