Cronaca
Commenta

Sarà attivo da lunedì pomeriggio il centro vaccinale di Sospiro

Sarà attivo da lunedì pomeriggio il centro vaccinale di Sospiro. Gli spazi erano già stati individuati da qualche tempo all’interno di Fondazione che si era messa a disposizione di Ats ed ora è arrivata l’ufficialità. Sarà attivo nei pomeriggi dei giorni feriali dalle 16 alle 19 (sabato e domenica esclusi) nei locali in cui si accede da via Torti n.6 nell’area delle residenze protette.

Saranno impiegati 15 infermieri di Fondazione aiutati, per la logistica, da una ventina di volontari dell’Associazione Carabinieri e dell’Sssociazione ‘Dal naso al cuore’. 2 le linee di vaccinazione che saranno destinate ai vaccinandi indicati da elenchi forniti da Ats.

L’area adibita alle vaccinazioni comprende un ampio locale per l’accoglienza e l’anamnesi, 2 ambulatori medici, 2 stanze di sosta e una di emergenza, oltre ad una uscita indipendente.

Una grande soddisfazione per il presidente Giovanni Scotti che fin da subito aveva offerto gli spazi e la disponibilità di Fondazione per poter essere d’aiuto alla campagna vaccinale.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti