Cronaca
Commenta

Trasporto pubblico, bene
incontro studenti-gestore

Oggi altro momento di confronto con i rappresentanti della Consulta provinciale degli studenti, il Prefetto, i vertici della agenzia del trasporto pubblico locale, il sindaco Gianluca Galimberti e le assessori Maura Ruggeri e Simona Pasquali. Un momento che è servito ai ragazzi per presentare i risultati del questionario somministrato ai loro coetanei sul tema del trasporto, da cui sono emerse numerose criticità.

Gli studenti hanno illustrato la situazione e le possibili soluzioni da adottare “con garbo, puntualità, competenza e precisione” ha spiegato Galimberti. “Si sono messi a disposizione con una passione civile che è di esempio per tutti. I vertici dell’Agenzia hanno ascoltato, preso nota, risposto. Interverranno controllando rispetto ad alcune situazioni evidenziate”.

Durante l’incontro è stato altresì fissato “un canale di comunicazione costante tra i vertici della agenzia e i rappresentanti della consulta degli studenti per la segnalazione di questioni puntuali che emergessero e la loro possibile risoluzione” continua Galimberti. “Un bellissimo esempio di partecipazione e collaborazione per rendere sicura la scuola e i trasporti. Perché la scuola e i suoi giovani sono al centro delle nostre comunità”.

© Riproduzione riservata
Commenti