Cronaca
Commenta1

Schianto sulla via Mantova
Morta Pierina Stagnoli, 79 anni

FOTO SESSA

Altro sangue sulle strade. Alla triste conta dei morti di questi ultimi giorni si aggiunge un altro decesso. Questa volta teatro dello scontro è stata via Mantova, nel comune di Vescovato. Lo schianto tra due auto è avvenuto poco prima delle 20 all’altezza del ristorante La Resca. Coinvolte una Fiat Panda e un’Audi station wagon.

A perdere la vita è stata Pierina Stagnoli, 79 anni, che viaggiava sulla Panda al fianco del marito, Francesco Mottana, 86 anni, rimasto gravemente ferito. Al volante dell’Audi c’era A.M., 63 anni, di Piacenza, le cui condizioni non sono preoccupanti.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Vescovato, alla guida del comandante Adriano Garbino. Da una prima ricostruzione, la Panda si sarebbe immessa su via Mantova, con direzione Cicognolo, senza rendersi conto che dalla parte sinistra, diretta verso Cremona, stava sopraggiungendo l’Audi.

L’impatto è stato inevitabile e violentissimo. Per la Stagnoli, che viaggiava seduta sul lato passeggero, non c’è stato nulla da fare. I soccorritori della Croce Verde di Cremona, giunti sul posto insieme all’automedica del 118, si sono trovati davanti una scena raccapricciante: la Panda con tutta la parte anteriore accartocciata, mentre l’Audi sbalzata nel campo di fianco.

Sul luogo dell’incidente si è precipitata la figlia della vittima che aspettava la coppia di anziani per cena nella sua abitazione di Cella Dati per festeggiare il suo compleanno. Pierina e il marito, entrambi alle seconde nozze, si erano sposati due anni fa.

Sara Pizzorni

 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti