Spettacolo
Commenta

"Musica del Monteverdi", il 23
maggio ultimo appuntamento

Ultimo appuntamento con la “Musica del Monteverdi”, domenica 23 maggio (ore 11.00) nel Ridotto del Teatro Ponchielli. In scena un ensemble di 9 violoncelli per C3-ChiesaCellosCremona. Il progetto nato da un’idea della violoncellista Silvia Chiesa vede coinvolti alcuni tra i suoi migliori allievi per una mattinata di musica dedicata a Bach.

Debutta a Cremona il C3 – ChiesaCellosCremona. L’ensemble nato da un’idea di Silvia Chiesa, vede protagonisti sette dei suoi migliori allievi del Conservatorio Monteverdi. Concertista dalla carriera internazionale e apprezzata docente, Silvia Chiesa dividerà il palcoscenico con sette dei suoi allievi.

Il programma ruoterà intorno alle composizioni di J. S. Bach e comprenderà l’esecuzione della Ciaccona, in una versione per due celli, e il Concerto Brandeburghese n. 6 per 5 violoncelli. Verranno eseguite anche due Bachiana Brasileira, composizioni dedicate a Bach dal musicista brasiliano Heitor Villa Lobos.  Le due Bachiane, n. 1 e n. 5, vedranno l’ensemble di violoncelli al completo: 8 violoncelli riempiranno di suono la sala e saranno accompagnati dal soprano Maria Babilua.

© Riproduzione riservata
Commenti