Cronaca
Commenta

Torna la Notte dei musei:
appuntamento il 3 luglio

Torna la notte dei musei, sabato 3 luglio, a cui anche Cremona aderirà con l’apertura straordinaria e serale di tutti i musei civici, a partire dalla Pinacoteca. Ad annunciarlo è Luca Burgazzi, assessore alla cultura del comune di Cremona.

A partire dalle 21, dunque, i musei cittadini apriranno per una serata all’insegna dell’arte. Saranno molti gli appuntamenti in programma, tra cui la mostra dell’artista cremonese Faber Ferrari, con circa 130 pezzi, principalmente di grafica antica, donazione che risale a qualche tempo fa. La mostra sarà inaugurata proprio la sera dell’apertura dei musei.

M si stanno organizzando anche dei momenti musicalI e si sta lavorando, insieme al teatro Ponchielli, per la rappresentazione di una piece teatrale sulla pittrice cremonese Sofonisba Anguissola. Dopo questa lunga pandemia, dunque, i musei potranno riaprire anche alla sera, con questa serie di iniziative che andranno a valorizzare il patrimonio culturale cittadino. Nel rispetto delle regole e del contingentamento. L’entrata sarà gratuita.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti