Cronaca
Commenta

Benessere per età, Cremona
nella top 10 per i bambini

Settima nella fascia riguardante i bambini, 22esima per i giovani e 23esima per gli anziani. Sono questi i numeri della provincia di Cremona secondo l’indagine del Sole 24 Ore sul benessere per età.

Le classifiche misurano con i numeri la vivibilità dei territorio per bambini, giovani e anziani. Gli indicatori sono stati selezionati per evidenziare particolari aspetti che influenzano la qualità della loro vita.

I tre indici documentano così la capacità delle istituzioni di mettere in campo servizi efficienti, le relative condizioni di vita, le lacune nei confronti dei più fragili e le aspettative dei più giovani.

In generale sono i territori del Nord a far registrare le performance migliori, anche se nella fascia dei bambini Cagliari (prima) e Oristano (terza) si piazzano sul podio. Sempre in ambito infanzia, Cremona è la prima lombarda in graduatoria.

Per quanto riguarda i giovani invece, solo Sondrio (16esima) e Brescia (20esima) fanno meglio della nostra provincia, mentre tra gli anziani sono Sondrio (settima) e Milano (decima) le prime due lombarde.

© Riproduzione riservata
Commenti