Cronaca
Commenta

Angelo Laface nuovo Segretario
di Presidio Fit Cisl di Cremona

Il 29 giugno 2021 si è riunito il Direttivo di Presidio Fit-Cisl di Cremona, per le dimissioni del Segretario di Presidio, Nicola Garofalo e l’elezione formale di Angelo Laface, Segretario di Presidio Fit-Cisl di Cremona. Presente la Segreteria Regionale FIT- CISL Lombardia, oltre che tutti i componenti del Direttivo di Presidio di Cremona.

Laface, originario di San Giovanni di Sambatello, un piccolo centro sulle colline nei pressi di Reggio Calabria, dice di avere “radici cristiane che si ispirano a Don Italo Calabrò”. Prima di diventare il nuovo Segretario territoriale di Cremona, è stato Segretario di Coordinamento di Milano Smistamento per poi venire eletto in Direzione Territoriale Produzione Lombardia di Rete Ferroviaria Italiana.

“Penso sia importante – ha dichiarato Laface – riallacciare e alimentare un rapporto con il territorio di Cremona:  occorre costruire e sviluppare una società-comunità sana coinvolgendo tutte le associazioni di volontariato, le proloco, il mondo politico. Le parole d’ordine sono libertà e solidarietà”.

Tra le azioni che si ripropone di mettere in campo, sgravi fiscali di giovani fino a 35 anni, diritto alla salute e accesso favorito al servizio sanitario per le cure nel proprio territorio, ma anche al lavoro e alla formazione, oltre che alla sicurezza sul lavoro.

“So bene – ha concluso il neo Segretario – so bene che c’è molto lavoro che mi aspetta, ma confido nella collaborazione di tutti i componenti del Direttivo e sono certo del costante supporto della Segreteria Regionale”.

da sinistra: Garofalo e Laface

© Riproduzione riservata
Commenti