Cronaca

Vecchio Passeggio, presto
nuovo murales di Cerioli

Un nuovo murales al parco del Vecchio Passeggio, che ne racconti la storia e che la valorizzi: questa l’iniziativa dell’ormai noto street artist Marco Cerioli, nell’ambito del progetto “Another print in the wall” di Ventaglio Blu Soc. Coop. Sociale, finanziato dal bando Cultura Partecipata 2021 promosso dal Comune di Cremona.

Un progetto a due direzioni: accanto, infatti, alla nuova opera, la cui realizzazione sarà anche un’occasione di partecipazione da parte dei cittadini che potranno esser parte attiva di questo progetto nonché un’opportunità per abbellire uno degli angoli più danneggiati di questo parco cittadino, ci sarà anche uno studio su un altro murales, storico, presente sempre all’interno del parco.

Scopo di questa seconda tranche di progetto sarà quella di “evidenziare e di valorizzare la storia e il percorso artistico che si nascondono dietro uno dei murales storici della città di Cremona, realizzato più di 40 anni fa da un gruppo di artisti insieme ad un gruppo di persone con disabilità che frequentavano il Centro di Formazione Professionale di Anffas (che poi diede luogo all’associazione Anffas Cremona Onlus)”.

Attraverso una serie di interviste realizzate dalle persone con disabilità che frequentano i servizi di Ventaglio Blu insieme ai volontari di Anffas Cremona Onlus, i protagonisti racconteranno il percorso e il contesto in cui è stato realizzato il murale posto sulla parete antistante l’area cani.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...