Cronaca

A Milano vaccino senza
prenotazione per gli adolescenti

“Sei uno studente dai 12 ai 19 anni non ancora vaccinato?” Regione Lombardia, all’interno della Campagna vaccinazione anti-Covid: ‘Più siamo, prima vinciamo’, offre la possibilità, giovedì 9 settembre, di vaccinarsi senza prenotazione, in via Natta 11 a Milano.
Un’unità mobile dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), “per favorire un’ulteriore occasione”, sarà infatti presente (dalle ore 8.30 alle 16) davanti agli Istituti d’istruzione superiore ‘Artemisia Gentileschi’ e ‘Gerolamo Cardàno’ (metropolitana linea 1, fermata Lampugnano).
Lo comunicano in una Nota gli assessorati regionale Welfare e all’Istruzione, Università di Regione Lombardia, sottolineando che “l’accesso al vaccino verrà garantito senza necessità di prenotazione agli insegnanti e agli studenti di qualsiasi istituzione scolastica”.
“Regione Lombardia – precisa la Nota – ha l’obiettivo di garantire l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico e formativo 2021-2022. A questo scopo, fin dall’inizio di agosto scorso ha previsto e sono attive corsie preferenziali dedicate alla vaccinazione della popolazione scolastica e universitaria. L’adesione è stata molto elevata, consentendoci di raggiungere buoni risultati percentuale di copertura, anche per le platee specificamente interessate dai provvedimenti governativi che prevedono il Green Pass (studenti universitari e personale educativo, scolastico, formativo)”.
“I minori di 18 anni – continua la Nota – devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato, e muniti del Consenso informato”.
“Potranno accedere alla vaccinazione – conclude – anche i cittadini, di tutte le età, che ancora non hanno aderito alla campagna della prima dose. Tutti dovranno essere muniti di tessera sanitaria e un documento d’identità”.
Per maggiori informazioni sulla campagna regionale di vaccinazione anti Covid-19 è possibile consultare il sito o prenotarsi all’indirizzo internet www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...