Cronaca

Dopo l'appello, ripristinato
il lampione in via Chiara Novella

Con un intervento – lampo, oggi pomeriggio è stata ripristinata l’illuminazione pubblica in via Chiara Novella, all’angolo con via Villa Glori. Una celerità che ha sorpreso gli stessi residenti che proprio ieri sera, in un’intervista a Cremona1 e Cremonaoggi, avevano evidenziato come da dieci mesi non fosse stato ancora riparato il cavo danneggiato dalla nevicata dello scorso dicembre. Da allora la strada era sempre rimasta buia.

Soddisfazione da parte di Sergio Pirri, che risiede proprio nell’edificio situato nel punto più stretto di via Chiara Novella e che, per supplire alla mancanza di luce, aveva collocato un faretto sul proprio balcone, illuminando a proprie spese la pubblica via.

L’intervento era stato solleciatto oltre che dai residenti anche dall’ex presidente del quariere Po Matteo Tomasoni: “Su sollecitazione degli stessi residenti, avevo inviato a marzo una email a Spazio Comune, spiegando che l’incrocio era totalmente al buio e che i fili aerei erano sorretti in modo provvisorio.
Nella stessa giornata mi rispondeva il Servizio Illuminazione del Comune, dicendo che ‘i lavori di ripristino della tesata in via Villa Glori sono stati preventivati e approvati, d’accordo con AEM; dovendo anche riparare la parte di intonaco intorno al tirante, l’intervento sarà eseguito nei prossimi mesi con l’aumento delle temperature per permettere una migliore adesione della malta cementizia’.

“Ritengo – conclude Tomasoni – che si poteva intervenire anche prima, utilizzando un tassello ad espansione inserito all’altezza del marcapiano dove il muro è più consistente e utilizzando un tassello in resina”.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...