Cultura

Musica Nuda con Magoni e
Spinetti al teatro Ponchielli

Un duo formidabile, composto dalla splendida voce di Petra Magoni e dalle emozionanti note del contrabbasso di Ferruccio Spinetti, sarà protagonista di Musica Nuda, Giovedì 30 settembre (ore 20.00) al Teatro Ponchielli. Un programma coinvolgente, un viaggio musicale intrigante da Claudio Monteverdi a Paul McCartney, da Lucio Battisti a John Lennon e molti altri ancora.

Musica Nuda, il duo voce e contrabbasso composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, in 17 anni si è esibito in più di 1400 concerti e realizzato otto dischi in studio, tre dischi live e un dvd. Petra e Ferruccio hanno portato il loro progetto in giro per il mondo, raggiungendo spazi prestigiosi dall’ Olympia di Parigi all’Hermitage di San Pietroburgo. Sono stati ospiti del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch e, sempre in Germania, hanno aperto i concerti di Al Jarreau.

Il concerto Musica Nuda è una performance minimale, fatto di voce (quella di Petra Magoni, fra le più apprezzate interpreti della sua generazione) e contrabbasso (Ferruccio Spinetti, musicista di punta degli Avion Travel). I due artisti architettano un programma formidabile, tra Monteverdi, Paul McCartney, Battisti, Lennon, giocando con la musica pop, il Jazz e il repertorio barocco.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...