Cronaca
Commenta

Ponticello tra le vie Castelleone
e Sesto: ripristino entro l'anno

Degrado nel quartere S. Ambrogio, dal parchetto di largo Ragazzi del 99 al ponticello in legno che collega via Castelleone a via Sesto, chiuso da tempo perchè inagibile: questi i temi sollevati dalla consigliera della Lega Simona Sommi in una interrogazione a cui ha dato risposta oggi l’assessore alla Mobilità Simona Pasquali.

La manutenzione del ponticello in legno è stata affidata, come tutte le manutenzioni stradali, ad Aem che ha “avviato una indagine stutturale del manufatto per poter poi definire il tipo di intervento da eseguire”. Il ponte non verrà chiuso, ma nelle intenzioni di Aem c’è il ritorno all’agibilità entro il 2021. “In merito alla segnaletica presente – viene precisato inoltre – la stessa è adeguata a norma di codice della strada ed idenifica compiutamente l’attraversamento ciclo pedonale”.

Per quanto riguarda l’area cani, il problema è l’assenza di siepe in alcuni tratti e la manutenzione è programmata nell’arco del 2022, mentre il parco giochi di largo Ragazzi del ’99 è interessato come tutte le aree giochi cittadine a lavori di sostituzione dell’attrezzatura non a norma, opera anch’essa afidata all’Aem. Tra fine 2021 e 2022 le strutture saranno rinnovate.

In altra zona della città invece, tra via Rialto e via Mantova, si stanno ancora valutando quali interventi effettuare per la messa in sicurezza del marciapiede di via Calciati, e al momento non vengono indicate date.

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti