Cronaca

Comune, settore Risorse Umane
Fabio Scio per il dopo-Segalini

È Fabio Scio il vincitore del concorso indetto dal Comune di Cremona per la dirigenza del settore Lavoro e Risorse Umane. Da 89 persone iscritte alla prova orale se ne sono presentate 8 da cui è poi risultato vincitore Scio. Il nuovo dirigente, in pasato sindaco di Grumello Cremonese, lavora a Cremona dal 2006 in amministrazione provinciale nel settore personale.

Nonostante questa nuova figura che va a compensare un buco che si era creato da quando Maurilio Segalini era andato in pensione mesi fa, il comune di Cremona è sempre in difficoltà a causa della carenza di organico.

Oggi in amministrazione comunale lavorano 578 persone con contratto a tempo indeterminato. Le persone che andranno in pensione quest’anno sono 44, che si sommano alle precedenti, oltre 70, a cui se ne aggiungeranno altre. Il comune ha indetto dei concorsi, ma in ogni caso l’organico è sempre in sofferenza in particolare la polizia municipale, la mobilità e alcuni figure apicali che andranno in pensione già a partire dal prossimo anno.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...